Verso+Milan-Roma%3A+rilancio+Bacca.+Giusto+escludere+Lapadula%3F
calciomercatoit
/2017/05/03/verso-milan-roma-rilancio-bacca-giusto-escludere-lapadula/amp/
Categories: MilanNotizie

Verso Milan-Roma: rilancio Bacca. Giusto escludere Lapadula?

Il colombiano sembra favorito rispetto all’ex Pescara

MILAN ROMA NEWS BACCA LAPADULA / Nelle ultime partite il ballottaggio tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula è stato una delle news Milan di formazione ricorrenti. Spesso ci si domandava chi avrebbe preferito Vincenzo Montella tra i due. Dopo il derby contro l'Inter, in cui giocò il colombiano senza brillare particolarmente, il mister rossonero ha deciso di puntare sull'ex Pescara. Contro Empoli e Crotone è stato il numero 9 milanista a scendere in campo dal primo minuto. Un gol per lui contro i toscani a San Siro e le solite prestazioni generose. Ma contro la Roma domenica a Milano dovrebbe esserci un nuovo cambiamento in vista.

Bacca preferito a Lapadula per Milan-Roma

Le ultime indiscrezioni danno Bacca come favorito per una maglia da titolare per Milan-Roma. Il centravanti colombiano dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell'attacco rossonero, mentre Lapadula si accomoderà nuovamente in panchina. Ovviamente mancano ancora dei giorni alla sfida e dunque tutto può succedere, però le indicazioni di queste ore ci dicono questo. Probabilmente Montella preferisce giocare con una prima punta di esperienza come l'ex Siviglia in un big match così delicato, rinunciando al furore agonistico di Lapadula.

Considerando la forza dell'avversario, è credibile che il tecnico rossonero pensi a capitalizzare le possibili poche occasioni che capiteranno. E in questo Bacca è più abile di Lapadula, essendo uno che in genere riesce a finalizzare appena ha le giuste chance. Spesso è stato criticato, anche giustamente, però in diverse partite non ha ricevuto palloni giocabili e per un centravanti con le sue caratteristiche è stato complicato incidere come si vorrebbe. Non è un attaccante di manovra e non a caso in ottica calciomercato la società ne sta cercando uno. Però le sue doti da killer d'area di rigore del sudamericano sono note e bisognerebbe innescarlo a dovere. Non è infallibile e lo abbiamo visto, ma ha una freddezza maggiore rispetto a Lapadula e probabilmente Montella ne tiene conto. Senza scordare che Bacca, come accennato in precedenza, ha esperienza e certi tipi di sfide può gestirli meglio.

Sicuramente questa eventuale scelta di Montella farà discutere i tifosi, che più volte hanno espresso preferenza per l'ex Pescara. Pur non ritenendolo certo un campione, gli riconoscono un grande impegno in campo e uno spirito di sacrificio che Bacca mostra scarsamente. Lapadula è uno che lotta sempre, pressa e dunque può essere 'rognoso' per le difese avversarie. A volte la sua generosità non paga, perché al momento di concludere perde lucidità. Ad ogni modo, la sua determinazione è molto apprezzata e spesso i milanisti hanno indicato in lui la scelta migliore per il ruolo di centravanti titolare.

Matteo Bellan

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago