MONACO JUVENTUS GARCIA – Primo atto di Monaco-Juventus, semifinale di Champions League. I bianconeri di Allegri contenderanno la finale di Cardiff ai monegaschi, rivelazione del torneo e ad un passo dal titolo in Ligue 1. Sull'incrocio del 'Louis II' per le news Juventus si è soffermato Rudi Garcia, attuale allenatore del Marsiglia: “Il Monaco ha sorpreso tutta la Francia e adesso vuole stupire l'Europa. E' una sfida tra una macchina da goal come il Monaco e una squadra a cui è difficile segnare come la Juventus – ha dichiarato l'ex Roma a 'Tuttosport' – Si incontrano due stili opposti, seppur i bianconeri abbiano a disposizione anche attaccanti straordinari”.
Garcia prosegue parlando di Higuain e delle statistiche dell'argentino non eccezionali in Champions: “Non conoscevo questi numeri, di sicuro è la peggior statistica possibile per il Monaco. Parliamo di uno dei migliori centravanti del mondo. Se Higuain non ha realizzato goal tra ottavi e quarti sono altissime le probabilità che lo faccia ora. Dybala come Messi e Cristiano Ronaldo? Gli manca ancora qualcosa per essere al livello di quei due mostri. Però nell'assegnazione del Pallone d'Oro i trionfi di squadra pesano e se la Juventus vincesse la Champions competerebbe anche lui”.
C'è grande attesa in casa Monaco per Mbappé, oggetto dei desideri delle big d'Europa sul calciomercato: “Fa tutto a una velocità incredibile, sarà un bel problema per la Juventus. Ma del Monaco c'è da temere anche il loro gioco sulle fasce. I terzini e le ali spingono come attaccanti e sfornano ottimi cross per Falcao. Lemar è un esterno super: è preciso negli assist, abile in zona goal e possiede una eccezionale velocità di esecuzione. E occhio a Bernardo Silva, che forse è il migliore in assoluto”.
Garcia, infine, elogia la difesa bianconera e la guida tecnica: “Hanno una delle migliori difese della storia. Del resto la Juventus sta per conquistare il sesto scudetto consecutivo e i difensori rappresentano la base e la forza di questo ciclo incredibile. In questi anni hanno scritto pagine di storia e da sportivo mi tolgo il cappello. Prima con Conte e poi con Allegri hanno battuto ogni tipo di record”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…