Calciomercato+Napoli%2C+via+Pavoletti+per+arrivare+a+Schick
calciomercatoit
/2017/05/03/calciomercato-napoli-via-pavoletti-per-arrivare-a-schick/amp/

Calciomercato Napoli, via Pavoletti per arrivare a Schick

La società azzurra pronta a rinunciare all’ex genoano pur di ingaggiare il talento della Sampdoria

NAPOLI CALCIOMERCATO PAVOLETTI / Non è stata sicuramente una buona stagione per Leonardo Pavoletti nonostante la convocazione in Nazionale ottenuta a fine agosto (pur non compiendo ancora l'esordio ufficiale con l'Italia) ed un torneo 2016/2017 partito alla grande con la maglia del Genoa. Due infortuni a breve distanza l'uno dall'altro lo hanno relegato ai margini del progetto rossoblu, complice l'esplosione del più giovane Giovanni Simeone, e nemmeno il trasferimento al Napoli nel calciomercato di gennaio ha contribuito a migliorarne l'andamento. Una delle sfortune di Pavoletti è stata quella di incontrare Dries Mertens, che in qualità di prima punta improvvisata si è mosso alla grande, tanto che ormai il belga sembra aver detto addio al vecchio ruolo di esterno offensivo, con buona pace anche di Arkadiusz Milik. Ma se il polacco aspira a rientrare in qualche modo nell'undici titolare, non è decisamente così per l'attaccante livornese, il quale parte più indietro nelle gerarchie per una serie di motivazioni: nei cinque scampoli di partita che Sarri gli ha concesso in campionato, Pavoletti è apparso spesso avulso ed estraneo alla splendida manovra del Napoli. Lo stesso dicasi per le 4 apparizioni in Coppa Italia. Inoltre l'età non è dalla sua (28 anni contro i 23 di Milik) e non va dimenticato che Pavoletti è stato preso solamente per tamponare una carenza in organico. Insomma, al pari di quanto avvenuto ai tempi con Manolo Gabbiadini, il futuro non si preannuncia pieno di soddisfazioni per Pavoletti al Napoli, a causa della concorrenza a dir poco feroce.

Calciomercato Napoli, Schick piace: potrebbe arrivare per Pavoletti

E difatti sono già partite diverse speculazioni relative al calciomercato Napoli, con una cessione di Pavoletti che potrebbe avvenire in estate, con tutta probabilità in prestito, in virtù dei quasi 18 milioni di euro sborsati da De Laurentiis per acquistarlo dal Genoa. Pavoletti comunque ha diversi estimatori e pur di evitare qualsiasi complicazione si potrebbe scegliere una soluzione in grado di accontentare il giocatore. Il centravanti piace molto a Fiorentina, Udinese (che restituirà Duvan Zapata proprio al Napoli) e Torino. Alcuni rumors vorrebbero che con l'approdo eventuale di Eusebio Di Francesco sulla panchina viola proprio Pavoletti rappresenterebbe a quel punto un conclamato obiettivo di mercato dei gigliati, visto che a quanto pare Kalinic dovrebbe a sua volta essere ceduto. 

Il Napoli, vendendo Pavoletti, dovrebbe poi sostituirlo con un altro elemento perché la sensazione attuale è che gli azzurri non tratterranno nemmeno Duvan Zapata. L'idea del ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, dovrebbe essere quella di puntare forte su un attaccante giovane che possibilmente già conosca il calcio italiano e che possa anche giocare in un'altra posizione oltre a quella di centravanti: al momento tutto sembra condurre al sorprendente Patrik Schick della Sampdoria, che oltre dal Napoli sarebbe stato già richiesto però anche da diverse altre squadre e con un valore del cartellino decisamente lievitato verso l'alto. Il ceco si muoverà solamente per giocare da titolare, ed inevitabilmente questo concetto finirà con l'interessare anche Dries Mertens, che complice la trattativa ancora aperta per il rinnovo del contratto, è un altro uomo sul quale sono puntate tutte le attenzioni in casa Napoli.

 

Testadmin

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago