Calciomercato+Napoli%2C+Giuntoli+al+Bernabeu%3A+tutti+i+nomi
calciomercatoit
/2017/05/03/calciomercato-napoli-giuntoli-al-bernabeu-tutti-i-nomi/amp/

Calciomercato Napoli, Giuntoli al Bernabeu: tutti i nomi

Il direttore sportivo azzurro a Madrid per monitorare due obiettivi

CALCIOMERCATO NAPOLI VRSALJKO CARRASCO / Ieri sera è andata in scena la prima delle due semifinali di Champions League. Al 'Santiago Bernabeu' si sono affrontati Real e Atletico Madrid. La sfida è stata vinta dagli uomini di Zidane che con una sonora tripletta di Cristiano Ronaldo hanno blindato, o quasi, l'accesso alla finale di Cardiff. Nell'impianto madrileno ad assistere alla gara c'era anche un ospite speciale: Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli ha raggiunto la capitale spagnola e ha voluto guardare da vicino la prestigiosa semifinale. Non solo una visita di piacere però, il Ds ha potuto sondare il terreno per due possibili obiettivi della squadra azzurra in vista della sessione estiva di calciomercato. Ad interessare al Napoli sarebbero Sime Vrsaljko, che però ieri non era in campo perché infortunato, e Ferreira Carrasco, il talentuoso esterno sinistro dell'Atletico

Calciomercato Napoli, asse con l'Atletico Madrid

Il calciomercato Napoli è in fermeto già da alcune settimane: tanti sono i profili accostati agli azzurri e monitorati dal ds e dai suoi collaboratori. Vrsaljko è seguito dai partenopei dai tempi del Sassuolo. Nella prima parte di questa stagione, il croato è stato impiegato col contagocce. Da dicembre era poi riuscito a riprendersi il posto da titolare. La rottura parziale del legamento crociato subita il mese scorso ha però fermato il terzino che ha quindi concluso anzitempo la sua stagione. Considerati i lunghi tempi di recupero, il prezzo del cartellino di Vrsaljko potrebbe diminuire consentendo al Napoli di presentare un'offerta all'Atletico per accaparrarsi il giocatore. Discorso diverso per Carrasco, titolare inamovibile nello scacchiere guidato da Simeone, e autore di 14 reti in questa stagione.

Prelevato dal Monaco nel 2015, il valore dell'esterno belga si aggira oggi intorno ai 40 milioni. Forse troppi per gli standard del Napoli. Qualora però gli azzurri riuscissero a conquistare il secondo posto e la conseguente qualificazione diretta alla prossima Champions League, il budget potrebbe cambiare sensibilmente grazie ai bonus messi a disposizione dall'Uefa. Giuntoli ospite al 'Bernabeu' avrebbe quindi avuto modo di monitorare le prestazioni di Carrasco, e sondare il terreno per Versaljko chiedendo informazioni alla dirigenza dell'Atletico. Al termine della stagione sia il Napoli che il club spagnolo potranno poi fare le opportune valutazione e decidere se continuare o meno a trattare. 

Testadmin

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago