NAPOLI MERTENS HIGUAIN / Con Higuain dalla propria parte, il Napoli dello scorso anno non riuscì ad andare oltre il secondo posto. Le speranze degli azzurri di vincere nuovamente il titolo erano alte, date le giornate trascorse in vetta ma, come hanno ben dimostrato Bologna e Udine, il gruppo di Sarri non era ancora pronto per tali pressioni.
Con un Higuain in meno, che non è affatto cosa da poco, Sarri si ritrova nuovamente in lotta per il secondo posto e, stando alle ultime news Napoli, nonostante il -1 in classifica, sul fronte del morale del gruppo e dell'ambiente c'è un chiaro vantaggio per i partenopei. Sarà lotta fino alla fine tra le due compagini, con il Napoli che dovrà puntare a vincere ogni gara da qui al termine della stagione per avere una chance d'evitare i preliminari di Champions League.
Sul fronte delle statistiche il Napoli di Maurizio Sarri continua a collezionare record. Nonostante l'addio del 'Pipita' l'attacco azzurro resta il migliore della serie A. Contro il Cagliari, per il secondo anno consecutivo, potrà festeggiare le 100 reti stagionali (78 in Serie A, 13 in Champions e 8 in Coppa Italia).
Nonostante questi non siano trofei da poter sollevare, sono di certo indice di una crescita indiscutibile che, attraverso dei necessari sforzi nel prossimo calciomercato, potrebbe portare nuovamente il club a lottare per il titolo, cosa che in questa stagione non ha mai fatto in maniera convincente.
Cento gol senza Higuain ma con un Dries Mertens in più. Il belga ha sostituito sia Higuain che Milik, dato l'infortunio dell'ex Ajax, regalando(si) una stagione da sogno. Le reti di Higuain furono 38 lo scorso anno, con tre assist all'attivo. Mertens è attualmente a quota 28, con una migliore distribuzione tra le varie competizioni, in aggiunta a ben 12 assist. Stesso risultato e miglior gioco per la squadra, non male per un falso nueve improvvisato, al suo primo tentativo da punta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…