PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-SAMPDORIA: PROMOSSI E BOCCIATI / Torino e Sampdoria dividono la posta. Match che non ha alcun valore per la classifica, i granata si portano in avanti con la brillantezza di Boyè e la voglia di Zappacosta, provandoci con un tentativo che va a buon fine di Ljajic. Skriniar fa buona guardia dietro, Puggioni esce dall’area in qualche circostanza e Schick porta in vantaggio i blucerchiati al primo affondo. Hart nega a Fernandes il raddoppio. Falque sbaglia qualche occasione di troppo, Belotti si vede solo nella ripresa. Mihajlovic gioca le carte Maxi Lopez e Iturbe, quest’ultimo centra la rete del pari.
TORINO
Hart 6 – A metà primo tempo respinge un bel tiro di Fernandes, evitando il raddoppio degli ospiti.
Zappacosta 6,5 – Gioca al posto dell’infortunato De Silvestri, facendo una partita maiuscola sulla corsia, spaccando spesso la retroguardia sampdoriana.
Rossettini 6 – Costretto a tamponare su qualche sbavatura del compagno di reparto, se la cava in qualche modo.
Carlao 5 – Sulla rete di Shick resta sulle gambe, a metà primo tempo si fa scappare Fernandes.
Avelar 5,5 – Viene confermato titolare sulla corsia sinistra, riesce a mettere dentro l’area qualche bel cross. In affanno in qualche situazione difensiva contro Shick.
Acquah 5,5 – Mostra tanto impegno davanti alla difesa, ma Torreira spesso appare troppo libero di manovrare. Dal 77’ Maxi Lopez 6,5 – Anche lui sul finale crea diversi problemi alla retroguardia della Samp, sfiorando la rete.
Baselli 6,5 – Ci prova un paio di volte dalla distanza, buon lavoro in mezzo al campo. Dal 87’ Valdifiori s.v.
Falque 5,5 – Gioca sul filo del fuorigioco e fatica a entrare attivamente nelle dinamiche del match, in alcune circostanze troppo lezioso. Dal 73’ Iturbe 7 – Prova a dare vivacità in avanti sul finale e ci riesce firmando la sua prima rete con la maglia del Torino e mettendo il match in parità.
Ljajic 6 – Il primo tiro in porta è suo, anche se la palla finisce di poco a lato.
Boyé 6,5 – Tanto movimento, numeri e tentativi sulla sinistra. Gli manca ancora il primo gol in maglia granata, ma è comunque tra i più brillanti dell’attacco di Mihajlovic.
Belotti 5,5 – La prima frazione di gioco si chiude con lui poche volte protagonista.
All. Mihajlovic 5,5 – Conferma il 4-2-3-1, valorizzando il gioco sulle corsie esterne. La Sampdoria trova il vantaggio, i suoi calano di tono subito dopo e non riescono a ottimizzare le occasioni sotto porta. Bella la reazione sul finale.
SAMPDORIA
Puggioni 6 – Appare molto concentrato tra i pali, esce dall’area quando necessaria.
Bereszynski 5 – Spesso in difficoltà sulle avanzate di Boyè, che riesce a saltarlo quasi sempre ed entrare in area.
Silvestre 6,5 – Lotta su ogni pallone, gioca semplice e non si complica la vita nella gestione del pallone
Skriniar 6,5 – Puntuale sugli interventi, poche sbavature e tanta concentrazione, anche se sul finale di primo tempo un errore potrebbe costare caro.
Regini 5,5 – Difende molto alto, la sua personalità non viene sempre premiata grazie all’ottima prestazione di Zappacosta sul fronte opposto.
Linetty 6 – Corre tanto e accorcia abbastanza bene in copertura.
Torreira 6,5 – Giocatore di prospettiva, che fa vedere sempre belle cose. Anche contro il Torino una bella prestazione.
Praet 6 – Non sempre pronto a seguire l’azione, ma il suo contributo è comunque fondamentale per la fase offensiva blucerchiata.
Fernandes 6,5 – Risolve con eleganza diverse situazioni complesse, a metà primo tempo Hart gli nega la rete del raddoppio. Dal 60’ Alvarez 6 – Entra subito in partita e crea qualche buona occasione.
Schick 7 – Va a segno per la terza partita consecutiva, un bel sinistro di prima intenzione che non lascia scampo al portiere. Dal 47’ Budimir 6 – Cerca la prima rete con la maglia della Samp e non riesce ancora a trovarla, ma s’impegna davvero tanto.
Quagliarella 6 – Giocate di esperienza contro la sua ex squadra, porta a termine una buona partita. Dal 84’ Djuricic s.v.
All. Giampaolo 6 – Con la testa sgombra da esigenze di classifica, la sua squadra mostra l’entusiasmo di sempre, giocando un calcio pratico e piacevole.
Arbitro: Massa – Sul finale di primo tempo Falque viene fermato per fuorigioco, ma l’azione è da rivedere. La partita non propone particolari difficoltà, squadre corrette che gli consentono di gestire al meglio i cartellini.
TABELLINO
TORINO-SAMPDORIA 1-1
TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Avelar; Acquah (77’ Maxi Lopez), Baselli (87’ Valdifiori); Falque (73’ Iturbe), Ljajic, Boyé; Belotti. A disp. Padelli, Cucchietti, Molinaro, Moretti, Castan, Barreca, Lukic, Gustafson, Obi. All. Mihajlovic
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Fernandes (60’ Alvarez); Schick (47’ Budimir), Quagliarella (84’ Djuricic). A disp. Falcone, Krapicas, Pavlovic, Dodò, Simic, Tomic, Tessiore, Cigarini, Balde. All. Giampaolo
ARBITRO: Massa di Imperia
Marcatori: 12’ Shick (S), 78’ Iturbe (T)
Ammoniti: 35’ Avelar (T), 77’ Praet (S), 79’ Regini (S)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…