SERIE A PRANDELLI CASSANO / Cesare Prandelli esalta Antonio Cassano. L'ex ct della Nazionale ha parlato dell'esperto attaccante, alla ricerca di una nuova sistemazione in Serie A: “Avevamo un ottimo rapporto. Credo di averlo conosciuto bene e di aver trovato le chiavi per entrare nel suo mondo – spiega Prandelli alla 'Gazzetta dello Sport' – Antonio è partito fortissimo all’alba della sua carriera, ha avuto un impatto fortissimo sul calcio. Tutti aspettavano un fenomeno e pretendevano che fosse trasgressivo. Per anni lui si è sforzato di reggere quel ruolo, di rispondere alle attese, soffocando le emozioni, ma Antonio è l’esatto opposto della trasgressione, dell’uomo forte al di sopra di tutto. Antonio è un ragazzo molto sensibile”.
FUTURO – “Può dare qualcosa? Se ha le motivazioni giuste, senz’altro. Davanti a sé ha un’estate intera per raggiungere la condizione ideale. E poi, se mi guardo in giro, la qualità di Cassano io non la vedo…”.
MOMENTI BELLI – “L’abbraccio e il sorriso radioso dopo la semifinale dell’Europeo 2012 vinta sulla Germania. Non era semplicemente la soddisfazione di un calciatore condivisa con il suo allenatore. Era una felicità da uomini. Gli dissi: 'Antonio, partiamo da qua. Questa non è la linea d’arrivo, ma di partenza'”.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…