I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Marco+Reus%3A+pi%C3%B9+forte+degli+infortuni
calciomercatoit
/2017/04/27/i-craque-del-momento-marco-reus-piu-forte-degli-infortuni/amp/

I CRAQUE DEL MOMENTO – Marco Reus: più forte degli infortuni

L’esterno del Borussia Dortmund non ha smesso di segnare dal suo ritorno in campo

REUS BORUSSIA DORTMUND / Evitare di finire la stagione senza titoli e cercare di tornare a giocare la Champions League senza dover passare dai preliminari. E' questo il duplice obiettivo del Borussia Dortmund in questo ultimo mese abbondante di una annata che non è stata all'altezza delle aspettative del popolo giallonero. La squadra di Tuchel non è mai stata in corsa per aggiudicarsi la Bundesliga, dove si gioca il terzo posto con l'Hoffenheim e nella massima competizione europea si è fermata ai quarti di finale contro un avversario sulla carta non irresistibile come il Monaco. Adesso non resta che la Coppa di Germania da vincere a tutti i costi nell'atto finale contro l'Eintracht Francoforte.

MUSCOLI FRAGILI, CUORE D'ACCIAIO – Una finale conquistata andando a vincere sul campo degli eterni rivali del Bayern Monaco grazie ad una super prestazione di Marco Reus. Il fantasista tedesco ha prima sbloccato il match con il suo sinistro, poi ha fornito a Dembelé l'assist del definitivo 3-2. Proprio la sua assenza per gran parte della stagione ha inciso sul rendimento della squadra. Ma da quando è tornato dall'ultimo ko alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori un mese, Reus è sempre andato a segno, meritando la palma di craque del momento. Oltre alla squadra di Ancelotti, Reus è andato in rete nella sconfitta col Monaco in Champions e nei due match di Bundesliga vinti contro l'Eintracht Francoforte ed il Borussia Mönchengladbach.

Calciomercato, tutti pazzi per Reus: ma il Borussia spara alto

Come detto, gli infortuni hanno condizionato la stagione e la carriera di Marco Reus, che quest'anno ha collezionato meno di 20 presenze finora. Eppure il suo nome resta sempre molto gettonato in chiave calciomercato: il Real Madrid lo segue da tempo e anche la Juventus avrebbe sondato il terreno, sebbene l'interesse più concreto arrivi dalla Premier League inglese ed in particolare da Arsenal e Chelsea. Ecco perché il Borussia Dortmund non è intenzionato a fare sconti: chi vorrà acquistarlo la prossima estate dovrà mettere sul piatto 80 milioni di euro.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago