CALCIOMERCATO INTER SIMEONE / E' Diego Pablo Simeone il grande obiettivo di calciomercato Inter per la sostituzione di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra. Sono tre i fattori in grado, sulla carta, di agevolare lo sbarco del 'Cholo' a Milano in estate: la sensazione nella mente dell'allenatore di aver chiuso un ciclo all'Atletico Madrid, un progetto importante firmato Suning e un ingaggio faraonico sul piatto (attualmente percepisce 10 milioni a stagione).
Secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle pagine del 'Corriere dello Sport', a Milano Simeone vorrebbe continuare a lavorare con Antoine Griezmann (clausola rescissoria da 100 milioni di euro). Le altre richieste di calciomercato? Un difensore centrale di spessore, un terzino ed un centrocampista davanti alla difesa.
Detto del sogno Simeone, l'Inter non molla la presa sulle alternative in panchina: la candidatura di Luciano Spalletti va tenuta in grande considerazione per la panchina dell'Inter, mentre Cesare Prandelli – attualmente senza squadra – era spuntato già per il 'dopo de Boer'. All'estero piacciono Leonardo Jardim del Monaco e Marco Silva dell'Hull City.
Quel che appare (quasi) certo è che il destino di Stefano Pioli è ormai praticamente segnato, tanto che dopo la sconfitta contro la Fiorentina sono emerse addirittura voci di dimissioni. La società nerazzurra ha pubblicato un comunicato per far chiarezza: “Il Club conferma la sua piena fiducia e quella della proprietà a Stefano Pioli e all'intero staff tecnico. Pioli si è unito all'Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il Club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al Club stesso. Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato di Serie A nel miglior modo possibile e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore, come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande Club“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…