JUVENTUS ALLEGRI MANDZUKIC / Mario Mandzukic si lascia andare per un attimo ai sentimenti, nel suo ormai solito messaggio del lunedì: “Provo a giocare per la Juve con la stessa passione che i nostri tifosi dimostrano nel sostenerci e che rende momenti come questi così speciali per me”. Lui che si è costruito il personaggio di impassibile ad ogni sollecitazione, nonostante in campo si trasformi nel giocatore che ogni allenatore desidera. Intelligente, duttile e con forte spirito d'adattamento: tre qualità che, soprattutto nel suo nuovo ruolo, rendono complicato il lavoro delle difese avversarie.
Era arrivato alla Juventus nell'ambito di una rivoluzione offensiva non da poco, nel calciomercato del 2015: via Tevez, Llorente, Coman e Matri; dentro Zaza, Dybala e appunto Mandzukic. Il croato non ci ha messo molto per farsi apprezzare. Pochi gol ma utilissimo per la squadra, sempre coinvolto all'interno del gioco. Se in precedenza era Morata a colmare le sue lacune realizzative, ora c'è Higuain, una delle migliori news Juventus di questa stagione.
Fondamentale la rivoluzione tattica di Allegri, passato a un 4-2-3-1 più offensivo. Un modulo che ha portato i bianconeri a essere più solidi, più prolifici e più efficaci. Niente più staffette sofferte dunque per Mario, bensì un ruolo di primo piano, nel quale ha imparato a calarsi. La splendida rete di ieri è l'ottava stagionale, la sesta in campionato, dopo un'attesa di due mesi. Il punto esclamativo della sua nuova versione: niente gol d'area, ma una stoccata di fino da esterno puro. Pronto a regalare anche nella sua nuova versione, sempre senza troppi sorrisi, momenti così speciali.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…