Juventus-Genoa%2C+turnover+per+Allegri.+Ma+Higuain%2C+Dybala+e+Mandzukic+non+si+toccano
calciomercatoit
/2017/04/21/juventus-genoa-turnover-per-allegri-ma-higuain-dybala-e-mandzukic-non-si-toccano/amp/
Categories: Juventus

Juventus-Genoa, turnover per Allegri. Ma Higuain, Dybala e Mandzukic non si toccano

L’allenatore bianconero opterà dei cambi contro i rossoblu di Juric

JUVENTUS GENOA FORMAZIONE / Dopo l'impresa contro il Barcellona, la Juventus ha pescato dall'urna di Nyon il Monaco per le semifinali di Champions League. I bianconeri saranno impegnati a Montecarlo tra due settimane, ma prima di quel match la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a chiudere il discorso Scudetto per arrivare all'appuntamento europeo senza altri pensieri per la testa. La 'Vecchia Signora' affronterà domenica, nel posticipo serale dello 'Stadium', il Genoa con l'obiettivo di vendicare il 3-1 dell'andata in terra ligure. Con la società rossoblu i bianconeri hanno spesso portato a termine diverse trattative di calciomercato: ultima, nella finestra invernale, il trasferimento di Rincon da Genova a Torino. 

Juventus, l'undici di Allegri contro il Genoa

Il tecnico toscano, per la gara contro il Grifone, dovrà fare a meno dello squalificato Miralem Pjanic e di Juan Cuadrado infortunato alla schiena dopo una botta subìta mercoledì contro il Barcellona. Le news Juventus rivelano che tra i pali dovrebbe esserci Gianluigi Buffon, imbattuto sia all'andata che al ritorno contro i catalanti e che ritrova il posto da titolare in campionato dopo aver lasciato lo scettro a Neto nel match col Pescara. Allegri potrebbe cambiare in toto tutto il quartetto difensivo con Lichtsteiner a destra, Barzagli e uno tra Benatia e Rugani al centro, Asamoah sulla fascina mancina a sostituire Alex Sandro.

Il duo in mediana vedrà sicuramente il ritorno di Claudio Marchisio, in tribuna nella trasferta del Camp Nou per un leggero fastidio fisico, affiancato da Khedira in ballottaggio con l'ex genoano Rincon. Nel reparto offensivo bianconero a trazione anteriore l'unica novità dovrebbe arrivare sulla fascia destra; Cuadrado non dovrebbe ricevere neppure la convocazione e al suo posto, a sorpresa, potrebbe giocare Dani Alves che sta finalmente convincendo allenatore e tifosi. Confermatissimi Higuain, Dybala e Mandzukic in campo senza un attimo di respiro ma sempre decisivi.

Juventus-Genoa: probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Bonucci, Rugani, Chiellini, Mattiello, Dani Alves, Alex Sandro, Rincon, Lemina, Sturaro, Kean. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Lamanna; Gentiletti, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Simeone, Palladino. A disp.: Zima, Faccioli, Orban, Beghetto, Biraschi, Morosini, Hiljemark, Cofie, Ninkovic, Taarabt, Pellegri, Pandev. All. Juric

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago