Juventus%2C+Bonucci+arringa+la+squadra%3A+%26%238220%3BTesta+nel+carro+armato%26%238221%3B.+E+fa+una+profezia
calciomercatoit
/2017/04/20/juventus-bonucci-arringa-la-squadra-testa-nel-carro-armato-e-fa-una-profezia/amp/
Categories: Juventus

Juventus, Bonucci arringa la squadra: “Testa nel carro armato”. E fa una profezia

Il difensore bianconero protagonista in campo contro il Barcellona

JUVENTUS BONUCCI CHAMPIONS / La sua profezia ha fatto centro ed ora le news Juventus aspettano il nuovo pronostico per le semifinali: Leonardo Bonucci è protagonista in campo e fuori, con le tante voci di calciomercato sul suo conto. 

Il difensore bianconero a 'Sky' ha raccontato le emozioni dopo Barcellona: “Come ha detto Buffon, questo passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, più fiducia, più consapevolezza nei nostri mezzi. Fare un'impresa come quella contro il Barcellona, senza mai realmente soffrire contro una tra le due o tre squadre migliori al mondo, fa sì che oggi questa squadra possa ambire al traguardo più importante, che è quello della Champions League”.

Lui aveva previsto tutto: “Ero nella sala dove si montano i video e le schede tecniche degli avversari insieme ai ragazzi mentre la squadra era dall'altra parte. Ho registrato questo video consapevole di quello che stavo dicendo, perché secondo me il Barcellona, in questo momento, non è più quello degli anni passati, mentre noi abbiamo acquistato grande consapevolezza e grande fiducia in noi stessi e nei compagni, spirito di sacrificio e grande voglia di arrivare. Ho già fatto una nuova profezia per le semifinali, ma per ora la tengo segreta, come avevo fatto per il Barcellona”. 

Juventus, Bonucci: “Triplete possibile, tutto in un mese e mezzo”

Intanto però cresce la responsabilità quando si va in campo: “In Champions sono rimaste le quattro squadre che hanno dimostrato sul campo di essere le migliori d'Europa, ora da parte nostra ci deve essere la voglia di arrivare fino in fondo. Il passaggio del turno contro il Barcellona deve essere un punto di partenza: sicuramente, oltre alla nostra consapevolezza, abbiamo acquisito un grande rispetto da parte dei nostri avversari. Possiamo vincere la Champions, ci sono chances importanti per poter arrivare a Cardiff ed alzare questa coppa, però ora è tutto un gioco mentale, bisogna rimanere coi piedi per terra senza farci trascinare dall'esaltazione ma rimanere compatti e, come ci siamo detti ieri sera nello spogliatoio, restare con la testa “nel carro armato” e andare avanti”.

Vincere la Champions, potrebbe anche significare realizzare il triplete: “Siamo in corsa, tutti gli obiettivi sono raggiungibili. Ora è una questione di testa: serve mantenere la concentrazione questo mese e mezzo per arrivare in fondo”. 

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago