CALCIOMERCATO MILAN DEULOFEU KEITA / In casa Milan si spera di riuscire a trattenere Gerard Deulofeu, arrivato in prestito secco dall'Everton nel calciomercato di gennaio e presto diventato titolare inamovibile nella squadra di Vincenzo Montella. Lo spagnolo ha mostrato grandi qualità tecniche e possiede margini di miglioramento importanti. Se migliorasse soprattutto in fase realizzativa, potrebbe fare il salto che gli manca. Però la sua permanenza a Milano dipenderà molto dalle mosse del Barcellona, che può esercitare la clausola di recompra da 12 milioni e riportarlo a casa. Il calciomercato Milan sarà influenzato su questo versante dalle scelte del club catalano, che potrebbe riprendere il giocatore per tenerlo oppure per rivenderlo.
La società di via Aldo Rossi, ovviamente, non può restare immobile ad attendere le mosse del Barcellona e dunque valuta delle alternative. Una di queste è Keita Baldé Diao della Lazio. Il senegalese nato in Spagna è un vecchio pallino di Massimiliano Mirabelli, attuale direttore sportivo rossonero. Il suo contratto in scadenza a giugno 2018 può favorire un'eventuale trattativa, anche se con Claudio Lotito non è mai facile negoziare.
Il presidente della Lazio spera che si scateni un'asta sul 22enne esterno offensivo. Vorrebbe incassare 20-25 milioni di euro dalla sua cessione. Keita è un ragazzo di talento e con doti tecniche riconosciute, i suoi limiti sono soprattutto a livello mentale dato che non ha ancora raggiunto la giusta maturità. Se crescerà sotto l'aspetto caratteriale, potrà diventare un ottimo calciatore e non restare una sorta di eterna promessa.
Il Milan monitora la sua situazione, consapevole che il rinnovo di contratto con la Lazio non dovrebbe avvenire. Per il senegalese 8 gol e 4 assist in stagione. Simone Inzaghi lo ha impiegato 16 volte da titolare su un totale di 26 presenze collezionate in campionato. Sono invece 2 le presenze in Coppa Italia, entrambe nella doppia sfida contro la Roma e in ambedue è partito dalla panchina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…