Barcellona-Juventus%2C+Buffon%3A+%26%238220%3BBattuti+i+pi%C3%B9+forti+al+mondo.+Ora+in+semifinale%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/04/20/barcellona-juventus-buffon-battuti-i-piu-forti-al-mondo-ora-in-semifinale/amp/
Categories: Juventus

Barcellona-Juventus, Buffon: “Battuti i più forti al mondo. Ora in semifinale…”

Il capitano bianconero: “Grande fiducia di autostima”

BARCELLONA JUVENTUS/ Gianluigi Buffon, al termine di Barcellona-Juventus, ha commentato in zona mista il pareggio che ha permesso ai bianconeri di qualificarsi per le semifinali di Champions League: “Neanche il tifoso più incallito e positivo poteva pensare che in due partite non avremmo subito gol dal Barcellona. Sinceramente non lo pensavo neanche io che in autostima sono ben messo. Siamo stati molto bravi, abbiamo superato un turno difficilissimo, perché il Barcellona io la ritengo sempre la squadra più forte di tutte, e l'abbiamo fatto con grande consapevolezza e con un atteggiamento da squadra importante. La Juve ha la fortuna di avvalersi di difensori straordinari e di una fase difensiva che parte già dagli attaccanti ai centrocampisti che si spaccano e vanno ringraziati. Ma abbiamo fatto una gara di personalità, non ci siamo limitati solo a difendere. Abbiamo anche proposto, abbiamo punto, credo che con un pò meno di frenesia avremmo anche potuto segnare un gol. Prossima avversaria? A questo punto cambia poco, l'unica in una condizione più serena di classifica è l'Atletico Madrid. Messi ci è andato vicino non ce l'ha fatta a segnarmi? Se è così è stato il merito è dei miei compagni”.

Concetti ribaditi anche a 'Premium Sport' da Buffon: “Al di là del risultato, c'è la convinzione e la personalità di aver passato in modo netto contro la squadra più forte del mondo. Se possiamo migliorare? Possiamo farlo ma sta a noi migliorare, la vittoria passa un po' da noi, un po' dal fato degli avversari. La partita? Gara difficile, gli ingredienti che ti fanno fare partite così sono quelli della juventinità. Chi vorrei evitare in semifinale? Del Leicester ai quarto lo dicevo seriamente, perché era una favola e mi dispiaceva estrometterli. Ci e' servita, la nostra autostima è cresciuta, non voglio nessuno o tutti, Monaco e Real Madrid potrebbero permettere meno turnover rispetto all'Atletico con posizione più tranquilla”.

S.F.
 

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago