GIOVANI SERIE B/ Turno di Pasquetta ricco di news Serie B, per quanto riguarda anche i tanti giovani che calcano i campi del campionato cadetto. Ancora una volta, per la seconda settimana consecutiva, Jacopo Manconi, attaccante del Trapani classe '94, rientra tra i ragazzi migliori di giornata. Nonostante la sconfitta contro la Spal, l'ex Novara si è distinto grazie a una grande prestazione: prima è andato vicino al gol con uno strepitoso tiro da centrocampo che quasi beffa Meret, poi all'ultimo minuto ha la palla del 2-2, ma solo una grandissima parata del portiere di proprietà dell'Udinese gliel'ha negato. Lo stesso Meret rientrerebbe nella classifica dei migliori di giornata, ma pesa l'errore sul gol di Barillà.
Nella Spal che vola verso la Serie A gioca Manuel Lazzari, esterno destro classe '93. Perso a gennaio il suo 'gemello' Beghetto, passato al Genoa, il ragazzo veneto si è preso la scena, macinando chilometri partita dopo partita su quella fascia. Contro il Trapani ha letteralmente travolto il suo avversario di turno, Visconti, che infatti è uscito con le ossa rotte da quel match. Un treno inarrestabile, pronto forse anche lui per la A. Un altro esterno destro che si è messo in luce in questa giornata è Lorenzo Dickmann, classe '96, italianissimo (nato a Milano), nonostante il cognome. Contro il Frosinone l'esterno del Novara ha disputato una grande partita, di fronte a una delle squadre più forti della B e ad un esterno come Mazzotta. C'è poi Garritano del Cesena, ormai una garanzia. L'ex esterno offensivo, ora mezz'ala, sta confermando le sue doti ed è pronto anche per l'Europeo Under 21 che disputerà quest'estate sotto la guida di Di Biagio.
Un discorso approfonito lo merita la coppia difensiva della Pro Vercelli formata da Mattia Bani, classe '93, e Sebastiano Luperto, classe '96, quest'ultimo di proprietà del Napoli. I due hanno eretto un muro davanti alla porta di Provedel nel match contro il Vicenza, replicando le belle prove dell'ultimo periodo. Entrambi hanno contribuito notevolmente a blindare la porta della Pro: 5 partite consecutive senza subire gol e solo 4 reti subite negli ultimi 11 match. Numeri impressionanti di una difesa che è letteralmente insuperabile in questo periodo. A proposito di difese e di portieri, non ci si può non soffermare su quella del Brescia. Era dallo scorso 30 dicembre che le rondinelle non mantenevano la porta inviolata e contro il Benevento ci sono nuovamente riusciti, quattro mesi dopo. Merito di tutti, ma in particolare di Calabresi, difensore di proprietà della Roma classe '96 e soprattutto del portiere Stefano Minelli, classe '94, tornato protagonista dopo un infortunio e un periodo non proprio positivo. Il prossimo calciomercato estivo lo vedrà certamente protagonista. La carrellata di giovani si chiude con Mattia Sprocati, attaccante esterno classe '93 che alla Salernitana sembra aver trovato finalmente la sua dimensione: 13 presenze e 2 gol, entrambi decisivi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…