BARCELLONA JUVENTUS/ Arrigo Sacchi non è pienamente convinto della prestazione offerta dalla Juventus a Barcellona, dove i bianconeri hanno conquistato l'accesso in semifinale di Champions League pareggiando 0-0 contro i blaugrana. Pur lodando lo spirito di sacrificio della squadra di Allegri, l'ex Ct della Nazionale ha mosso delle critiche al gioco bianconero:
“La Juventus è una squadra composta da grandi giocatori e un allenatore che li sta guidando in modo sapiente – ha spiegato Sacchi a 'Premium Sport' – Dal punto di vista fisico e agonistico la Juventus è stata di alto livello, mentre la qualità del gioco, invece, non è stata come io speravo. Il possesso palla è modesto, c'è stata poca collaborazione però tanto di cappello alla squadra. Forse sono io che sopravvaluto la Juve, vorrei che andasse al camp nou a vincere e giocarsela faccia a faccia. È chiedere troppo? L'allenatore è bravo, ma ogni tanto fa del tatticismo”.
Sacchi, comunque, non ha risparmiato nemmeno il Barcellona, reo di aver protestato troppo in campo: “Una squadra che fa così è perché sa che è in difficoltà. Quando c'è qualcosa che non va, cerca di condizionare l'arbitro. Tutto quel fiato che hanno sprecato per protestare con l'arbitro, potevano risparmiarlo per il campo”.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…