Barcellona-Juventus%2C+la+cronaca+del+pre-partita
calciomercatoit
/2017/04/19/barcellona-juventus-la-cronaca-del-pre-partita/amp/

Barcellona-Juventus, la cronaca del pre-partita

Marcia di avvicinamento al ritorno dei quarti di finale di Champions

BARCELLONA JUVENTUS PRE PARTITA LIVE / AGGIORNAMENTO ORE 19.48 – Ufficializzata anche la formazione del Barcellona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergio Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Neymar.

19.45 – Allegri ha ufficializzato la formazione, nessuna novità nell'undici iniziale: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

19.20 – Le squadre sono in viaggio verso lo stadio. I due allenatori non prenderanno in considerazione i diffidati, almeno per la formazione iniziale: tra i bianconeri a rischio squalifica Mandzukic, Khedira, Cuadrado; tra i blaugrana diffidati Neymar, Suarez, Rakitic, Piquè

ORE 18.30 – Saranno circa quattromila i tifosi bianconeri allo stadio questa sera. Per loro inizia l'avvicinamento al 'Camp Nou'. 

La stagione calcistica entra nella fase calda ed è tempo nelle news Champions di decidere le quattro migliori squadre d'Europa: dopo le due formazioni di Madrid che hanno superato i quarti di finale, non senza polemiche, ora è la volta della Juventus che è attesa al 'Camp Nou' dal Barcellona. In Spagna i bianconeri dovranno difendere il 3-0 dell'andata ma Luis Enrique nella conferenza stampa della vigilia si è mostrato sicuro di poter ribaltare il risultato, come già fatto contro il Psg. Allegri dal canto suo non vuole una gara difensiva e ha chiesto ai suoi di approfittare delle amnesie difensive del Barça. Sfida di classe, con Suarez contro Higuain, Messi-Dybala, senza dimenticare Neymar, ma soprattutto di nervi con i campioni d'Italia che non dovranno farsi travolgere dell'atmosfera bollente che ci sarà al 'Camp Nou'. Calciomercato.it vi accompagnerà al fischio d'inizio offrendovi il pre-partita live. 

Barcellona-Juventus, le ultime sulle formazioni: 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago