BARCELLONA JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE / E' la vigilia di Barcellona-Juventus. I blaugrana di Luis Enrique sono chiamati ad una nuova impresa per accedere alle semifinali, dopo il 3-0 subito allo 'Stadium'. Le news Champions di giornata sono legate alle parole del tecnico degli spagnoli, che in conferenza stampa presenta il match del 'Camp Nou' di domani. Calciomercato.it segue per voi l'intervento di Luis Enrique:
GOL – “La Juventus proverà a fare un gol, noi dobbiamo farne cinque”
ASPETTO MENTALE – “Il fatto di dover rimontare non è una cosa che eravamo abituati, lo abbiamo dovuto fare. Ora succede di nuovo. Domani sarà un'altra notte in cui dovremo calmare i calciatori, controllare le loro emozioni, godersi una grande serata”.
MESSAGGIO AL PUBBLICO – “Che non se ne vadano questa volta, per tutti quelli che lo hanno fatto contro il Psg. Vogliamo fare di tutto per regalare un'altra serata storica. Sappiamo che possiamo fare tre gol in tre minuti, quindi fino al 95esimo dobbiamo restare uniti”.
IMPRESA DIFFICILE – “Non abbiamo nulla da perdere e questo ci libera dalle pressioni. La Juventus ha la semifinale in tasca e può decidere se difendere o meno. Noi abbiamo solo una possibilità: attaccare, attaccare, attaccare”.
PARTITA – “Non so come sarà la partita, cosa farà la Juventus. Noi cercheremo di fare la nostra gara”.
MIRACOLO – “Domani sera è il ritorno dei quarti di finale di una gara che hai perso 3-0. E' successo altre volte, sono cose possibili”.
PIU' TEMPO – “Non contano le mie preferenze: avrei preferito un mese, magari anche delle vacanze. Ma il calendario dice altro: abbiamo molte partite, tre o due giorni per prepararci ma sappiamo tutto. Quello che è chiaro è che rischieremo”.
DIFESA – “Quello che dice Piqué è che il sistema è indifferente. Puoi soffrire o no a livello difensivo, ma il problema è di squadra. Ci troviamo una dinamica in cui i rivali con pochi sforzi ci fanno gol e questo va migliorato, è evidente. Ora siamo in un momento negativo, dobbiamo cambiare rapidamente”.
CONVINTO – “Senza dubbio: domani sera è più facile rispetto al Psg, il 4-0 era più complicato. Se facciamo il primo gol, il secondo lo fa il 'Camp Nou' e il terzo vien da sé”.
PARTITA JUVE – “Vedremo domani. Sono sicuro che sarà una serata speciale o lo spero che sia per tutti i tifosi del Barcellona”.
MASCHERANO – “E' disponibile”.
BUSQUETS – “Recuperarlo è un'ottima notizia. E' tra i calciatori più intelligenti a livello tattico che abbiamo, è un elemento fondamentale per il nostro gioco”.
MESSI – “Abbiamo bisogno di tutti. Messi giocando al 25% ci può dare moltissimo perché è un giocatore unico”.
HIGUAIN – “Non è il giorno adeguato per celebrale i giocatori della Juventus. Oggi devo motivare i calciatori del Barça”.
FIDUCIA NEL BAYERN – “Perché oggi c'è una partita? Sono concentrato solo sul Barcellona ed è già molto”.
GIUDIZIO ESPERIENZA BARCELLONA – “Il bilancio lo faremo il 30 giugno”.
JUVENTUS – “Se pensiamo a cosa è successo a Torino, la Juventus ha fatto un bel primo tempo e noi cercheremo di migliorare il nostro livello durante tutta la partita. E' una squadra che sa giocare con e senza il pallone, è difficile giocare una squadra di questo livello”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…