JUVENTUS BONUCCI / Sono tanti i temi trattati nella lunga intervista concessa dal centrale della Juventus, Bonucci, a 'Repubblica', andando dalle vicende familiari al mercato, partendo dall'attualità, ovvero dal Natale appena trascorso: “Supercoppa? Nessun rimpianto. Ho festeggiato il Natale a Viterbo, a casa mia, mentre a Capodanno sarà a Sestriere, con mia moglie Martina e i nostri figli, Lorenzo Filippo e Matteo Marco. Momenti semplici, con un regalo fatto da qualcuno più grande di noi”.
MATTEO – “La paura è durata da luglio fino a qualche giorno fa. Ora gli ripeto che è un campione, come un mantra, e gli leggo libri di favole, le storie di Cars. E' tornato a giocare col fratello e presto potranno di nuovo fare la lotta. Tutto è iniziato dopo gli Europei di Francia. Tre settimane prima gli era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza ma lo vediamo diverso. Una serie di comportamenti ci preoccupano e torniamo subito a Torino. Gli esami diagnostici rivelano una patologia acuta e occorre subito intervenire. Il giorno dopo entra in sala operatoria, uscendone alle quattro del pomeriggio. Prima di entrare ci ha fatto il verso del leone, a infondere più coraggio a noi che a sé. E' tornato a casa il dieco agosto, tredici giorno dopo l'intervento. Un recupero record”.
ADDIO – “Dopo l'intervento è iniziata l'attesa dei progressivi miglioramenti. In quelle settimane mi ha sfiorato l'idea di abbandonare il calcio. L'obbligo di pensare al lavoro era stato del tutto accantonato. Non ci riuscivo”.
CONTE – “Ha creato un gruppo di giocatori affamati. Consumati? Avremmo potuto continuare ma lui ha deciso diversamente. Chelsea? Vorrei diventare una leggenda qui (ride ndr)”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…