CALCIOMERCATO JUVENTUS DONNARUMMA LAPADULA / Oggi, venerdì 23 dicembre 2106, a Doha, si disputerà la Supercoppa italiana tra la Juventus ed il Milan, due squadre storicamente rivali in campo e sul calciomercato, Sono tanti i protagonisti sull'asse calciomercato Juventus-Milan. Il primo nome della lista, ovviamente, è quello di Gianluigi Donnarumma: i tifosi rossoneri, in attesa del closing con i cinesi e del rinnovo del contratto del giovane e talentuoso portiere assistito da Mino Raiola, temono un inserimento della Juve ma Beppe Marotta, nelle scorse ore, ha escluso questa possibilità (“Altri acquisti alla Pjanic o alla Higuain? Abbiamo aumentato la potenza di fuoco e quindi l'area sportiva può fare investimenti molto importanti. Donnarumma? Siamo abili nel prendere giovani, ma non vogliamo creare problematiche ed il discorso non ci riguarda”). Sarà vero?
Nella rosa del Milan spicca De Sciglio tra gli obiettivi concreti della Juventus. E c'è un ex bianconero, vicino (anche nel recente passato) al ritorno: è Lapadula, alla Juve dai 5 fino ai 13 anni prima di essere 'tagliato' (anche) perché alla dirigenza bianconera non piacevano i suoi brutti voti a scuola. Quest'estate sembrava nuovamente vicino alla 'Vecchia Signora', ma poi è arrivato Galliani con l'offerta giusta.
All'amministratore delegato rossonero, invece, non è riuscito il colpo Sturaro, fresco di rinnovo con la Juventus ed obiettivo di lunga data del Milan fin dai tempi del Genoa. Per il futuro (estate 2017), il club rossonero resta vigile e controlla a distanza le situazioni Lichtsteiner e Mario Mandzukic (il 'dopo' Bacca?). In caso di divorzio dalla Juve, la soluzione Milan non va sottovalutata.
E sul mercato, la Juventus 'minaccia' il possibile colpo Riccardo Orsolini in casa Milan: l'attaccante dell'Ascoli è corteggiato infatti anche dall'Atalanta e dal club bianconero.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…