JUVENTUS MILAN GALLIANI / Il conto alla rovescia è partito, la resa dei conti si avvicina. Juventus contro Milan per la Supercoppa Italiana, ormai ci siamo. Ed alla vigilia della sfida, l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani fa il punto sulle news Milan in conferenza: “Coppa Italia? Era una finale secca che non meritavamo di perdere, ma è andata così. Ora speriamo di rifarci in Supercoppa. Nell'anno solare abbiamo giocato due partite con la Juve e ne abbiamo vinta una per squadra, mi auguro che anche domani sera sarà una partita equilibrata. Non si possono avere esperienza e gioventù insieme, sono due cose che non possono coincidere. Noi abbiamo puntato sui giovani italiani, domani ne schiereremo 7-8. Credo 7 ma non voglio svelare la formazione anche se forse dicendovi 7 avete già capito chi gioca e quindi ho sbagliato… (ride, ndr.). Romagnoli, Locatelli, Donnarumma sono tutte scelte del presidente Berlusconi. Lui vuole un Milan giovane e italiano”.
Galliani, poi, si sofferma sulla scelta di giocare all'estero: “Il calcio italiano deve essere conosciuto, esportato. Dobbiamo portare l'Italia in giro per il mondo, la visibilità conta molto. Io sarei anche per giocare qualche partita di campionato all'estero”.
In chiusura, si sofferma sul rapporto con Marotta e l'arrivo in ritardo a Doha: “Siamo sempre stati su sponde opposte ma da amici. Siamo cresciuti più o meno negli stessi posti e tra noi non ci sono problemi. L'arrivo in ritardo? Certamente non deve essere un alibi e non lo invocheremo in caso dovesse andar male…”.
L.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…