DIEGO COSTA CHELSEA / Undici vittorie consecutive. Il Chelsea è in fuga al primo posto in Premier League con 7 punti di vantaggio sul Manchester City e qualora il Liverpool non dovesse aggiudicarsi il derby con l'Everton si laurerebbe campione d'inverno con due giornate di anticipo. A settembre, con un punto in tre partite, i 'Blues' sembravano in crisi e la posizione di Antonio Conte era stata messa in dubbio. Ma poi la svolta con l'Hull City, la prima delle undici perle che hanno portato i londinesi a primeggiare in Inghilterra. Il cambio di modulo è stata la svolta e la squadra ha fatto quadrato intorno al suo manager, ma la firma sulla grande rimonta è quella di Diego Costa.
BOMBER SENZA PAUSE – Quello che sorprende del centravanti spagnolo di origini brasiliane è la costanza con cui va a segno. In 17 giornate di campionato ha segnato già 13 gol, ma con una sola doppietta: sono quindi dodici le formazioni diverse che sono state 'punite' da Diego Costa. Anche perché spesso il Chelsea vince 1-0: tre partite consecutive, quattro in totale. E in tre di queste quattro – Middlesbrough, West Bromwich e nell'ultimo week end il Crystal Palace – la firma sui tre punti è stata proprio quella dell'ex Atletico Madrid. In due occasioni in cui non è andato in rete, peraltro, ha fornito l'assist vincente.
ITALIA SFIORATA – E dire che la scorsa estate Diego Costa fu vicino al trasferimento in Serie A. Prima che il Napoli prendesse Milik e quando Icardi faceva le bizze all'Inter per rinnovare il contratto, il suo entourage lo ha offerto alle squadre italiane. Non sembrava che potesse rientrare nei piani del Chelsea e invece è tornato ai suoi livelli ottimali. Nonostante qualche screzio con Conte, l'ex allenatore della Juventus non se ne priverebbe mai.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…