Calciomercato+Torino%2C+Cairo+compra%3A+%26%238220%3BIturbe%3F+Mi+piacciono+tanti+giocatori%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/19/calciomercato-torino-cairo-compra-iturbe-mi-piacciono-tanti-giocatori/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Torino, Cairo compra: “Iturbe? Mi piacciono tanti giocatori”

Il presidente ha parlato anche del bomber granata Belotti

CALCIOMERCATO TORINO ITURBE ROMA CAIRO – Urbano Cairo si coccola Andrea Belotti. Il bomber del Torino, capocannoniere con dodici reti come Dzeko della Roma e Icardi dell'Inter, sta facendo le fortune della società granata e della Nazionale italiana guidata proprio dall'ex torinista Giampiero Ventura. E nei giorni scorsi, è arrivata anche la firma sul rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2021 con una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, da 100 milioni di euro. “Belotti è un grande giocatore – ha detto il massimo dirigente granata alla consegna dei collari d'oro del Coni ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it – Lui sintetizza, ma tutta la squadra sta facendo bene. Mi piace la sua voglia di lottare su ogni pallone, ha grande temperamento. La partenza del campionato di quest'anno è stata entusiasmante, con un bel filotto di vittorie e l'aggressività giusta”.

Calciomercato Torino, Cairo su Iturbe della Roma per gennaio

Non sono mancate anche le domande sul calciomercato Torino in vista della sessione di mercato di gennaio che si avvicina sempre di più. Uno dei nomi più caldi è quello di Juan Manuel Iturbe che alla Roma di Spalletti sta trovando davvero poco spazio e, come con Iago Falque, potrebbe essere mandato in granata per ritrovare smalto sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. La trattativa è calda e l'ipotesi granata è molto gradita al giocatore. “Iturbe a gennaio? Di mercato non parlo finchè non ci sono le firme… Non mi piace parlare di giocatori di altre squadre per rispetto, non ne parlo finchè non sono miei – ha spiegato Cairo – Se mi piace? Mi piacciono tanti giocatori, siamo estimatori dei buoni giocatori. A gennaio, se ci sarà possibilità di aggiungere valore, lo faremo. Poi sappiamo che nel mercato di gennaio chi ha buoni giocatori se li tiene e generalmente chi viene lasciato andare o ha fatto male o non serve, quindi bisogna stare attenti. La rosa del Toro è buona, migliorabile come tutte, se avremo la possibilità di fare qualcosa non ce la faremo scappare“.

Torino, la questione Ljajic e obiettivi stagionali

Dopo il match col Napoli, il tecnico granata Sinisa Mihajlovic ha attaccato senza mezzi termini Adem Ljajic: “Ieri è stata una partita cominciata male, poi ho visto un secondo tempo in cui il Toro ha fatto molto meglio. Mi lamentavo dei secondi tempi ma ieri nella ripresa abbiamo vinto 3-2… Dobbiamo mantenere la calma, ma credo che Mihajlovic ha tutte le capacità per ridare le motivazioni e fare bene. Succede di perdere le partite. Ljajic? Sono cose tra il mister e la squadra, lo conosce bene e lo ha voluto fortissimamante, è un suo pupillo e ci sono dei rapporti tra loro nei quali non entro. L'obiettivo rimane l'Europa, siamo comunque a 4 punti dalla sesta nonostante tre sconfitte di fila”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago