PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-INTER PROMOSSI E BOCCIATI / Il Sassuolo è troppo rimaneggiato per resistere ad un'Inter affamata. Candreva è in forma e con il piede caldo, trascina i suoi ad una vittoria fondamentale. Di Francesco deve stringere i denti e aspettare che passi questo periodo funesto. Perisic è svogliato.
SASSUOLO
Consigli 6,5 – E’ strepitoso alla fine del primo tempo su Perisic ma può far ben poco sul destro terrificante di Candreva da due metri. Nella ripresa evita che il passivo sia maggiore.
Lirola 5,5 – Dalla sua parte Perisic non è in giornata eppure non riesce a limitare gli attacchi nerazzurri. Soffre le discese di Ansaldi.
Antei 6 – Buona guardia su Icardi e non solo. Stringe bene sui lati quando i nerazzurri provano ad entrare nel centro.
Acerbi 6 – Limita bene Icardi e prova anche a far ripartire l’azione ma questa squadra è in difficoltà di personalità al momento.
Dell’Orco 5 – Si accentra molto per stringere al centro ma lascia troppo spazio a Candreva che è libero di calciare o andare al cross.
Mazzittelli 5,5 – Un pomeriggio sottotono al cospetto di un centrocampo fisico come quello nerazzurro. Melo e Brozovic non gli lasciano spazio e i suoi inserimenti latitano.
Sensi 5,5 – Ha un paio di buone occasioni specie quella dopo un’ora sul quale Handanovic è bravo. Va meglio come mezz’ala che come regista puro.
Pellegrini 5,5 – E’ sempre pericoloso con i suoi inserimenti ma non ha ancora la gamba dei giorni migliori dopo il rientro dall’infortunio. Dal 59’ Missiroli 5,5 – Stagione anonima la sua per infortuni e problemi vari ma entra per ritagliarsi un posto importante e si fa di nuovo male.
Ricci 5,5 – Poche opportunità per rendersi pericoloso. Incide poco e si fa male. Di Francesco lo richiama in panchina dopo un’ora. Dal 60’ Matri 5 – Entra e non riesce ad incidere venendo beccato dal pubblico al 80’ quando sbaglia una buona occasione.
Defrel 6 – E’ l’attaccante che più impensierisce la retroguardia nerazzurra. E’ un pericolo costante e tiene in apprensione Miranda e Murillo. Purtroppo per lui non ha una palla buona per poter far male ma deve fare sempre tutto da solo.
Ragusa 5 – Impalpabile. Si vede a tratti ma mai in modo pericoloso. Rimane congelato nella sua porzione di campo non tirando quasi mai.
All. Di Francesco 5,5 – Le grandi assenze non sono più un alibi ma una realtà che non gli permette di ruotare i giocatori ma oggettivamente di giocare senza mezza squadra che lo scorso anno tanto bene fece. Punta sui giovani che giocano bene ma contro un’Inter
INTER
Handanovic 6,5 – Bella risposta sulla ripartenza di Defrel. E’ sempre molto attento e bravo anche se chiamato in causa raramente. Al 62’ è eccezionale su Sensi.
D'Ambrosio 6,5 – Giocatore in grande crescita che con Pioli sta trovando anche continuità. Importante tatticamente, prestazione di livelo.
Miranda 6,5 – Anche per lui una buona prestazione anche se nel finale fa correre un brivido lungo la schiena a tutti i tifosi respingendo su Iemmello che per poco non segna.
Murillo 6 – Ancora una partita non troppo convincente con qualche passaggio a vuoto. Forse nella difesa a tre non si sente troppo a suo agio.
Candreva 7 – E’ il più in palla di tutta la squadra. Nel primo tempo viene spesso ignorato dai compagni ma ogni qualvolta prende palla è un pericolo. A conferma di tutto ciò arriva il gol ad inizio ripresa confermando una partita ad alti livelli. Dal 90’ Gabigol s.v.
Brozovic 6,5 – Buon momento anche per lui. Qualche palla gestita così così ma nel finale si erge a protagonista con filtranti magnifici e presentandosi in prima persona al tiro.
Melo 6 – L’espulsione nel finale danneggia una prestazione consistente. Ingenuo nel prendere i due gialli. Per Pioli un’assenza pesante in vista della Lazio, soprattutto se questo è il Melo.
Ansaldi 6,5 – Buona prova sulla sinistra. Sa coprire e spingere con la stessa efficacia. E’ questo quello che gli chiede Pioli.
Perisic 5,5 – Sembra che oggi non abbia voglia o fame. Gioca con superficialità, facendosi superare anche nella sua dote migliore: la velocità.
Joao Mario 6,5 – Un ottimo primo tempo con geometrie e fraseggi sempre molto presenti e interessanti. E’ il calatizzatore di ogni pallone ma dopo un colpo duro di Missiroli perde di consistenza. Dal 69’ Banega 5,5 – entra per gestire i palloni scottanti ma non è sempre molto attento.
Icardi 6 – Lotta e bene in mezzo all’area anche se gli manca la zampata incisiva.
All. Pioli 6,5 – Una vittoria importante e fondamentale visto le frenate in zona Champions. Questa Inter è quadrata e la via sembra quella corretta. Nella difesa a tre Murillo patisce un po’ ma la squadra è più solida. Seconda vittoria consecutiva a rete inviolate. Sta fondando le premesse per un ottimo recupero nel girone di ritorno.
Arbitro: Di Bello 5,5 – Partita lineare senza particolari nervosismi in campo. Nel finire del primo tempo Acerbi protesta per alcune decisioni ma al netto di qualche svista ‘leggera’ come i mancati gialli a Pellegrini e Dell'Orco, non ci sono episodi decisivi, tanto che i primi 45’ finiscono senza ammonizioni. Proteste al 54’ per un altro fallo di mano in area del Sassuolo non sanzionato questa volta di Antei. Da rivedere. Troppo fiscale nell’espellere Felipe Melo con due gialli non nettissimi.
TABELLINO
SASSUOLO-INTER 1-0
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzittelli (dal 77’ Iemmello), Sensi, Pellegrini (dal 59’ Missiroli); Ricci (dal 60’ Matri), Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Adjapong, Terranova, Pierini, Franchini, Erlic. All.:Di Francesco.
Inter (3-4-2-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Melo, Ansaldi; Perisic, Joao Mario (dal 69’ Banega); Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Andreolli, Santon, Eder, Kondogbia, Biabiany, Gabigol, Palacio. All.: Pioli
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 47’ Candreva (I)
Ammoniti: 61’ Missiroli (S), 68’ Joao Mario (I), 72’ Brozovic (I), 75’, 91’ Melo (I)
Espulsi: 91’ Melo (I)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…