CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL CHELSEA / La decisione sul proprio futuro Witsel sembra aver ormai presa da tempo. Vuole la Juventus e, se ciò non dovesse avvenire a gennaio, nel corso della finestra invernale, di certo accadrà la prossima estate. Marotta lo attende ma, com'è ovvio, nel frattempo il giocatore ha ricevuto altre proposte, anche allettanti, stando a quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport'.
Se lo scorso luglio il belga rifiurò l'Everton, in autunno va sottolineato il rifiuto di un rinnovo contrattuale proposto dallo Zenit a cifre impressionanti, ovvero un quinquennale a 7 milioni annui. A giugno 2017 sarà uno svincolato e intende 'regalarsi' alla Juventus. Decisione ormai presa, che non sembra vacillare neanche dinanzi al fatto che il Chelsea di Antonio Conte sembra sulle sue tracce. Oscar andrà via, pronto a un contratto incredibile in Cina e, per sostituirlo, l'ex ct dell'Italia avrebbe pensato proprio a Witsel.
L'obiettivo della capolista della Premier sarebbe quello di strapparlo allo Zenit già a gennaio, mentre in Russia si vocifera di una sorta di 'gentilezza' da parte di Abramovich, che vorrebbe far guadagnare una cifra giusta al club dei connazionali.
Piuttosto che andare altrove, Witsel resterà in Russia fino a scadenza di contratto. La volontà delle parti però è quella di riuscire a trovare un accordo a gennaio che soddisfi tutti. Marotta ha già messo sul piatto 6 milioni di euro, mentre lo Zenit è sceso a 8 dall'iniziale richiesta di 10 milioni. La sensazione è quella che, a 6 milioni più bonus, il tutto possa chiudersi.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…