ALLEGRI JUVENTUS ROMA/Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, ha commentato così il successo ottenuto sulla Roma grazie al gol-vittoria di Higuain, che ha permesso ai bianconeri di allungare in classifica sui giallorossi: “Perché mi sono arrabbiato a fine partita? Ero arrabbiato perché non abbiamo gestito bene la palla e potevamo fare meglio. Ce l'avevo con me stesso (ride). Nel finale la palla andava gestiva meglio e permetto alla Roma di chiuderci in area. O chiudi l'azione o tiene palla. Loro hanno grande fisicità e abbiamo rischiato abbastanza sulle palle inattive – ha spiegato Allegri ai microfoni di 'Premium Sport' – noi in fuga? Abbiamo fatto un'altra vittoria, siamo a 42 punti e mancano altre due partite per la fine del girone di andata. Ora pensiamo alla Supercoppa. Oggi era importante vincere, mettiamo la Roma a sette punti ma è ancora lunga”.
“Sette vittorie consecutive in casa? Mi interessa nulla dei record, mi interessa arrivare primo in classifica a maggio. Potevamo fare meglio, è stata una bella partita e vanno fatti i complimenti a tutti i calciatori in campo. Perché ho tolto Higuain e non Mandzukic? “In quel momento lì serviva più Mandzukic che Higuain, con Dybala che gestiva meglio la palla. Mandzukic ha fatto una bella battaglia. Abbiamo grandi calciatori in avanti, ora sta tornando anche Pjaca. L'infortunio di Pjanic? Ha preso una botta, vediamo”.
STURARO ALLA VIDAL – “Stasera i gregari hanno fatto un'ottima partita. Rugani è stato bravo, come Chiellini. Alex Sandro in difesa non ha sbagliato niente, mentre in passato qualche occasione la lasciava. Sturaro ha fatto una partita alla Vidal: ha fatto una prestazione straordinaria, ha avuto occasioni importanti, ha lottato contro i centrocampisti della Roma e non è facile”.
IL MERCATO E LA SUPERCOPPA – “Il mercato? Ci pensa la società, io devo pensare a Doha perché da quella partita dipende il Natale che passeremo. Calendario facile? I calendari sono facili quando si vincono le partite. Le prime quattro partite del girone di ritorno sono difficili: Fiorentina, Lazio, Sassuolo e Inter”.
B.D.S./S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…