CALCIOMERCATO FIORENTINA / La Fiorentina esce con le ossa rotte dal recupero di campionato contro il Genoa: 1-0 dei padroni di casa a 'Marassi' e tanti saluti a quei tre potenziali punti in più, presi invece tutti dai liguri. C'è da tanto da parlare in casa viola dopo la sconfitta dalle scelte azzardate di Paulo Sousa al rendimento in campo di alcuni elementi, specialmente quelli arrivati nel calciomercato estivo e che ancora non hanno convinto. In particolare ieri gli uomini di Juric hanno sfondato a sinistra dove il mister portoghese ha sperimentato la coppia Maxi Olivera–Milic, uno arretrato e l'altro più alto in campo.
Emblematico il gol di Lazovic che nasce da una dimenticanza proprio dei due esterni mancini viola, in apnea per tutta la loro gara. L'uruguaiano è apparso ancora una volta timido e non sembra essersi calato al meglio nella realtà italiana per adesso, il croato ha fatto anche peggio ieri – uscito dopo pochi minuti della ripresa – evidentemente fuori ruolo. Concorso di colpe insomma tra le decisioni di Sousa e la doppia pessima prestazione dei laterali viola.
Non sembra però che ci siano segnali direzionati verso un ritocco della rosa in quel settore del campo. Olivera era la scommessa di Corvino, non sta convincendo, Milic è altalenante, sicuramente non stanno coprendo adeguatamente il buco lasciato in estate da Marcos Alonso. Cessione sacrosanta e milionaria al Chelsea, ma il rimpiazzo all'altezza non c'è. Bernardeschi ha dimostrato che non è in grado di farsi tutta la fascia ed essere brillante anche in zona gol, il suo talento non deve essere gettato così, oramai se ne sono convinti tutti. Allora un intervento parrebbe necessario, ma il calciomercato Fiorentina secondo le parole di Della Valle non ha bisogno di grossi rinforzi.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…