Serie+A%2C+Zeman+torna+a+parlare+di+doping%3A+%26%238220%3BMinore+abuso%2C+hanno+paura%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/15/serie-a-zeman-torna-a-parlare-di-doping-minore-abuso-hanno-paura/amp/

Serie A, Zeman torna a parlare di doping: “Minore abuso, hanno paura”

Ecco le parole del tecnico ceco, presente al Premio Andrea Fortunato

SERIE A ZEMAN / Presente alla cerimonia del Premio Andrea Fortunato a Roma, Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, tra i quali anche l'inviato di Calciomercato.it, commentando un tema a lui caro come quello del doping: “Oggi sembra che con lo sport si vada verso l'invalidità. Doping? Si deve essere convinti che lo sport sia meritocratico. Oggi l'abuso di farmarci è minore, data la paura dei controlli. Credo poi che il passaporto ematico dovrebbe essere fatto già a scuola”. Il boemo diventò famoso nel '98, in occasione della sua denuncia sul presunto abuso di farmaci, specificando il suo stupore per l'esplosione muscolare di alcuni bianconeri. Le sue dichiarazioni provacorano un processo, terminato con la prescrizione. Da quel giorno, l'allenatore ex Pescara, fu preso di mira da diversi sostenitori bianconeri. 
 

Zeman su Juve-Roma e l'arbitro Orsato

L'attenzione poi si sposta sulla sfida di sabato: “Juve-Roma è una bella sfida, prima contro secondo è sempre una partita importante. Si dice che la Juve sia in crisi quando ha perso una partita, poi quando non perde ha recuperato. Anche le altre squadre possono sperare e creare un campionato più interessante. E' una sfida tra due ottime squadre con giocatori importanti, guidate bene dai due allenatori: si spera di vedere un buon calcio e che vinca il migliore. La favorita è sempre la Juventus, per gli acquisti estivi, ma le altre non possono dire di giocare per il secondo posto”. Per la sfida di sabato intanto è stato designato l'arbitro Orsato. “Oggi è considerato il miglior arbitro italiano, è di carattere e personalità. Allegri e Spalletti sono bravi, anche nell'impostazione del gioco hanno fatto spesso bene”

L.I./I.T.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago