Mondiale+per+Club%2C+corretta+la+decisione+della+VAR%3A+la+Fifa+fa+chiarezza
calciomercatoit
/2016/12/14/mondiale-per-club-corretta-la-decisione-della-var-la-fifa-fa-chiarezza/amp/
Categories: Mercato

Mondiale per Club, corretta la decisione della VAR: la Fifa fa chiarezza

La scelta di Danny Makkelie, arbitro designato al video, ha preso la giusta decisione

MONDIALE CLUB VAR / Giornata da ricordare per il calcio. Come già raccontato, oggi, nel corso della semifinale del Mondiale per Club tra il Kashima Antlers e l’Atletico Nacional è intervenuto ufficialmente per la prima volta la VAR (la moviola in campo, ndr.) per assegnare un rigore alla squadra giapponese. Le polemiche, come spesso accade, non sono mancate: in molti, infatti, hanno pensato che Danny Makkelie, l’arbitro designato al video, che ha corretto la decisione presa sul campo dalla terna arbitrale, avesse sbagliato.

A far chiarezza ci ha così pensato la Fifa, che ha dato ragione alla scelta presa da Makkelie, avendo – si legge su 'repubblica.it' –  “Correttamente applicato la la tecnica 'aspetta e vedi' riguardo la posizione di fuorigioco del calciatore che ha subito fallo. Il giocatore è stato giudicato non in fuorigioco non potendo contendere la palla all'avversario e di conseguenza l'arbitro ungherese ha indicato il dischetto, ritenendo dal replay che Nishi era stato atterrato in area da Berrio”. 

M.S.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago