FOTOGALLERY LAZIO CENA NATALE / Serata di festa per la Lazio. Dopo aver espugnato il 'Marassi' blucerchiato ed essersi lasciata alle spalle le scorie del derby, la truppa di Inzaghi si è radunata per la classica cena di Natale presso 'Spazio Novecento', noto locale capitolino. Oltre alla squadra (presenti anche gli esuberi Gonzalez e Tounkara) erano presenti anche il presidente Lotito, il ds Igli Tare, il club manager Peruzzi e l'aquila Olympia. A margine dell'evento Stefan de Vrij e Ciro Immobile hanno anche preso la parola sulle frequenze della radio ufficiale del club. Queste le loro parole:
DE VRIJ – “Mi sento bene, sono contento di essere tornato contro la Sampdoria. Sono contento soprattutto che abbiamo vinto, la squadra ha fatto molto bene. Vincere lì non era facile ma l'abbiamo fatto. Muriel e Quagliarella? Sono forti, ma ci siamo preparati bene ad affrontarli. Abbiamo lavorato tutti bene, non solo in difesa. Quando ci aiutiamo è più facile. I buoni risultati ci aiutano, ci rendono felici. È un piacere stare qui con i miei compagni e lo staff. Sono davvero molto contento. Il 2016? È stato abbastanza positivo, soprattutto nella seconda parte. Spero che il 2017 possa andare anche meglio, ci vogliamo migliorare e crescere come stiamo facendo. Fiorentina e Inter? Finiremo l'anno con due belle squadre. Voglio bene a Pioli, ma quella sera voglio vincere! Speriamo che alla fine a sorridere sia io e non lui (ride, ndr). Prima però pensiamo alla Fiorentina, vogliamo chiudere bene l'anno. Auguro a tutti i laziali un buon Natale e forza Lazio!”.
IMMOBILE – “Siamo tutti felici perché c'è una bella atmosfera, l'abbiamo resa noi così grazie agli ultimi risultati. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, vogliamo continuare così. Bilancio? I quattro mesi qui sono stati estremamente positivi. Non siamo partiti con i favori del pronostico ma con il mister e il suo staff abbiamo fatto ricredere tutti. Ora siamo lì, quarti in campionato con 31 punti, non vogliamo fermarci. Nel calcio di oggi l'attaccante viene giudicato solo per i gol, ma io sto cercando di essere completo, facendo quello che chiedere il mister. Se lui alla fine si congratula con me vuol dire che ho fatto bene e sono soddisfatto. Ovvio con il gol è tutto più bello, ma non è una mia ossessione. Fiorentina? Mi aspetto una squadra forte e organizzata, si conoscono bene. Giocano un buon calcio, sarà un match difficile. Dal canto nostro vogliamo farci perdonare il derby davanti al nostro pubblico. Siamo orgogliosi di come ci hanno sostenuto a Genova, il loro striscione ci ha dato molta carica. Questo ci darà uno stimolo in più per battere una grande squadra come la Fiorentina. Contro la Samp non era facile visto che dopo il derby siamo stati moralmente giù. Loro venivano da 6 risultati utili consecutivi, abbiamo vinto in un campo dove in tanti faticheranno. Andiamo avanti con ottimismo e fiducia. Belotti? Sono felice per lui, si sta meritando tutto. Basta che non fa gol contro la Lazio! Io cerco di fare il mio, poi giudicheranno gli altri il mio valore. Questa Lazio è una squadra giovane così come lo è il mister, vogliamo ancora crescere. I tifosi? Mi aspettavo un ambiente così caldo, i tifosi biancocelesti sono sempre stati accanto alla squadra. Li saluto tutti e gli auguro un buon Natale”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…