NAPOLI-REAL MADRID ESCLUSIVA IANNICELLI – Sorteggio da paura per il Napoli in Champions League: con il Real Madrid sarà una sfida proibitiva ma entusiasmante, di quell'entusiasmo che ha già contagiato i napoletani, pronti ad una rivincita della famosa sfida di trent'anni fa, quando il Napoli sfiorò il colpaccio contro il Real di Butragueno. Per un pronostico sull'incrocio Champions e per una proiezione sul mercato di gennaio, Calciomercato.it ha contattato Peppe Iannicelli, giornalista di 'Canale 21', che apre proprio con un excursus sul passato recente: “Appena dall'urna è uscito il nome del Real, la mia mente è tornata subito a quel 26 settembre del 2004, quando in 50mila accolsero il nuovo Napoli, nato dalle ceneri del precedente, che sfidava il Cittadella nella sua prima partita di Serie C. Fa davvero sensazione pensare che in 12 anni siamo passati dal Cittadella al Real Madrid. Da brividi“.
Il Real Madrid sembra uno scoglio insormontabile per il Napoli in Champions League, che si ritrova ad affrontare i campioni in carica da outsider assoluto. Ma Iannicelli va controcorrente e accredita agli azzurri una possibilità piuttosto concreta: “Se vogliamo riprendere una metafora che più classica non si può, possiamo pensare alla corrida, dove il torero parte sempre strafavorito ma qualche volta il toro si fa rispettare. Ecco, io credo che una volta scesi in campo in 11 uomini contro 11, se il Napoli gioca come sa e resta concentrato per tutti i 180 minuti ha concrete possibilità di passare il turno. Se dovessi fare un pronostico in percentuale dico 50 e 50: sono fiducioso, la squadra di Sarri ha già dimostrato che può stupire e questa può essere la consacrazione giusta a livello internazionale“.
IL MERCATO DEL NAPOLI, DALL'IDEA BALOTELLI ALLA PISTA DESTRO
Il discorso si sposta poi sul calciomercato Napoli, inevitabile visto che ormai ci avviciniamo sempre più a gennaio e c'è grande attesa sul prossimo centravanti, un acquisto che lo stesso De Laurentiis ha identificato come indispensabile. Iannicelli ha la sua idea su quello che potrebbe essere il prossimo acquisto azzurro ed esprime anche un desiderio su chi invece sarebbe ideale per restituire entusiasmo alla piazza: “Il presidente De Laurentiis nell'intervista di oggi l'ha detto chiaramente: al Napoli serve una punta centrale, ed è lì che il Napoli si muoverà sul mercato. Quando dall'urna di Nyon è venuto fuori il nome del Real Madrid, un fremito di adrenalina ha percorso la città. Io ero in strada e si percepiva un entusiasmo travolgente e credo che anche il presidente stia provando queste sensazioni. Pertanto non escluderei una possibile sorpresa, e se devo scegliere io faccio il nome di Mario Balotelli. E' ancora giovane, ha esperienza internazionale e ha dato grande spessore anche all'ultimo Milan 'europeo' che ricordo. Secondo me può essere il nome giusto per infiammare la piazza e consiglierei a De Laurentiis di prenderlo: con lui in campo le possibilità di successo col Real crescono sensibilmente. Più realisticamente penso che si opterà per un nome italiano attualmente in Serie A: secondo me alla fine si imbastirà uno scambio fra Destro e Gabbiadini con il Bologna“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…