CALCIOMERCATO INTER HYSAJ NAPOLI / L'Inter torna a vincere in campionato dopo la cocente sconfitta al 'San Paolo' contro il Napoli, con il gruppo di Sarri che ha dimostrato le potenzialità di un gioco ben consolidato. I nerazzurri non possono di certo fare affidamento su automatismi e schemi appresi perfettamente, considerando i tre tecnici alternatisi in questa stagione ma, con il lavoro di Pioli e la fiducia che il club sembra conferirgli, l'obiettivo Champions League sarà perseguito di certo fino al termine della stagione.
Al momento sono otto i punti che separano i nerazzurri dai cugini del Milan, al terzo posto a quota 32, data la sconfitta contro la Roma nella serata di ieri. Il Napoli li insidia, ambendo addirittura a tornare in corsa per il titolo, mentre Suning, che si accontenterebbe di tornare tra le prime tre della classe, guarda proprio in casa azzurra per il prossimo mercato Inter.
Se l'attacco di Pioli sembra dar buoni frutti, con Perisic in forma, Brozovic tornato al centro del progetto e un Icardi che non ha mai perso la propria vena realizzativa, occorre guardare alla difesa, per la quale l'Inter segue anche Kolodziejczak.
Nel reparto arretrato urge maggior equilibrio, come il tracollo in Europa League ha ben dimostrato. Per questa ragione nel mirino di Suning sarebbe finito Elseid Hysaj. Stando a quanto riportato da 'Sport Ekspress' infatti il terzino di Sarri farebbe gola alla dirigenza nerazzurra.
Una volta trasferito sulla sua fascia di competenza, l'ex Empoli ha subito dimostrato di poter giocare a grandi livelli, in serie A come in Europa. Sarebbe dunque il profilo giusto per ringiovanire la difesa di Pioli, conferendole allo stesso tempo qualità. Pare alquanto difficile però ipotizzare un affare del genere nel corso del calciomercato di gennaio, dal momento che il Napoli si ritroverebbe con il solo Maggio in quel ruolo. Tenendo conto inoltre della partenza di Ghoulam e Koulibaly per la Coppa d'Africa, addii in difesa sembrano del tutto improbabili.
Un colpo per l'estate dunque? Va detto che Hysaj ha rinnovato lo scorso ottobre con il club di De Laurentiis, che Suning proverà però a tentare con una ricca offerta da 40 milioni di euro. Un'ottima plusvalenza, dati i 5 milioni versati nelle casse dell'Empoli due anni fa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…