PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-CHIEVO
calciomercatoit
/2016/12/11/pagelle-e-tabellino-di-palermo-chievo/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CHIEVO

Cento volte Pellissier. Goldaniga-Andelkovic da incubo! Corini stecca la prima al Barbera

ECCO LE PAGELLE DI PALERMO-CHIEVO

 

PALERMO

Posavec 6 – Infilato da Birsa sul gol del vantaggio, tiene in partita i suoi con almeno due parate importanti su Pellissier. Può fare ben poco anche sul raddoppio di Pellissier.

Cionek 5 – Non ha grandi responsabilità sul gol, ma quando gli ospiti ripartono in contropiede sono dolori anche per lui.

Andelkovic 4,5 – Troppo ingenuo nel contrasto con Birsa dal quale nasce il vantaggio clivense, è sempre in ritardo sugli attaccanti gialloblu e allo stesso tempo in enorme difficoltà quando è chiamato ad impostare da dietro.

Goldaniga 4 – Va un po’ in bambola dopo l’1-0 del Chievo, rischiando molto sulla percussione centrale di Pellissier. Regala clamorosamente allo stesso Pellissier il pallone del raddoppio con un retropassaggio da incomprensibile. Dal 56’ B. Henrique 5,5 – Prova a scuotere un minimo i suoi compagni, ma senza grandi risultati.

Rispoli 5,5 – Si fa trovare costantemente nella metà campo avversaria ma si limita spesso al compitino. Un po’ meglio nella ripresa quando si danna l’anima per provare a rimediare ad una situazione sempre più difficile per la squadra.

Hiljemark 5 – Si inserisce spesso da dietro, creando l’unico vero presupposto del Palermo per andare al pareggio. Il suo dinamismo, tuttavia, si esaurisce troppo presto. Dal 69’ Sallai 5,5 – Un tentativo in rovesciata nel finale e poco altro per il giovane ungherese che anche lui incide poco sul match. 

Jajalo 5 – Corini gli affida le chiavi del centrocampo prendendosi non pochi rischi. La personalità nel far girare palla la dimostra nella prima mezz'ora. Poi dopo qualche lancio impreciso rimedia i fischi del pubblico del Barbera e il suo contributo svanisce.

Chochev 4,5 – Fa poco filtro in mezzo al campo e quando deve riproporsi non trova mai il varco giusto per scardinare il muro gialloblu. Dall'81' Diamanti s.v.

Aleesami 5 – Arriva facilmente sul fondo ma non sempre indovina la misura del cross che sbatte spesso su Frey. Al 35esimo ottima l’intuizione per Quaison che di testa impegna Sorrentino.

Quaison 5,5 – E’ più lui ad attaccare la profondità rispetto al compagno di reparto. Il colpo di testa sul traversone di Aleesami esalta i riflessi di Sorrentino, ma alla fine sarà l’unico vero squillo di tutta la partita.

Nestorovski 5,5 – Si abbassa molto, forse troppo, per ricevere palla e agevolare la manovra della squadra. Spesso, infatti, si trova molto lontano dalla porta e così le occasioni per far gol latitano.

All. Corini 5 – Torna nello stadio che lo ha visto protagonista da calciatore, di fronte alla squadra che invece lo ha lanciato come allenatore. La squadra prova a fare la partita ma le amnesie difensive incidono troppo contro un avversario esperto come il Chievo. Riuscire a restare in Serie A è ad oggi quasi un'impresa impossibile.

 

CHIEVO

Sorrentino 6 –Torna da ex nella squadra che per anni ha difeso la porta, nel primo tempo viene chiamato agli straordinari da Quaison con un colpo di testa che fa bene a mettere in angolo. Nel secondo tempo ordinaria amministrazione.

Frey 6 – Lascia molto spazio ad Aleesami, ma alla fine riesce a tamponare quanto basta i traversoni dell’esterno rosanero.

Dainelli 7 – Guida con maestria la linea difensiva dei gialloblu, anche perché l’attacco del Palermo si conferma anche oggi poco intraprendente.

Gamberini 6,5 – Gioca quasi in scioltezza contro le punte rosanero, servite poco e male dai loro compagni di squadra.

Gobbi 6 – Resta bloccato nonostante Rispoli non sembra intenzionato a spingere come un forsennato. Preoccupato dagli inserimenti di Hiljemark, staziona la sua fascia di competenza.

Castro 6,5 – Alterna molto lavoro di interdizione ad inserimenti centrali senza palla. Non lascia il segno sull’incontro ma si dimostra sempre utile alla causa. Dal 70’ Izco 6 – Corsa e sacrificio al servizio della squadra, per difendere il doppio vantaggio.

Radovanovic 6,5 – Detta bene i tempi di gioco della squadra anche se in realtà si concentra più a mettere ordine ad una mediana più sbilanciata del solito.

De Guzman 6,5 – Fa da schermo alla difesa al fianco di Radovanovic, impegnandosi molto nel recupero del pallone.

Birsa 7 – E’ abilissimo nell’approfittare dell’incertezza di Andelkovic e nel siglare il suo quarto centro stagionale. Dai suoi piedi partono quasi sempre le ripartenze del Chievo: prima dell’intervallo inventa per Pellissier, Posavec salva il Palermo.

Meggiorini 6 – Non impeccabile sotto porta, si dà un gran da fare svariando continuamente su tutto il fronte d’attacco. Nella ripresa sfiora il gol d’autore che un pallonetto volante terminato di poco a lato della porta di Posavec. Dal 75’ N. Rigoni s.v.

Pellissier 7,5 – Fiuta la possibilità di timbrare il 100esimo gol in carriera e così mette in costante apprensione la retroguardia rosanero. Dopo due tentativi nel primo tempo, approfitta del regalo di Goldaniga raggiungendo così lo storico traguardo. Chapeau. Dall'85' Inglese s.v.

All. Maran 7 – Opta per un schieramento più offensivo con Castro e De Guzman interni di centrocampo. Le amnesie difensive del Palermo agevolano il compito della sua squadra che si conferma in salute e sempre molto affidabile, anche in trasferta.

 

Arbitro: Tagliavento 6,5 – Partita molto combattuta e ricca di contrasti: il fischietto di Terni tiene in pugno il match senza utilizzare cartellini. Prima dell’intervallo molto dubbi sulla posizione di fuorigioco di Meggiorini lanciato a rete: l’attaccante clivense in realtà è al di qua della difesa rosanero. Sempre molto vicino all'azione, indovina anche nella ripresa tutte le decisioni.

 

TABELLINO

PALERMO-CHIEVO 0-1

Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Andelkovic, Goldaniga (dal 56’ B. Henrique); Rispoli, Hiljemark (dal 69’ Sallai), Jajalo, Chochev (dall'81' Diamanti), Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Guddo, Fulignati, Vitiello, Trajkovski, Embalo, Gazzi, Balogh, Morganella, Pezzella. All.: Corini.

Chievo (4-2-3-1): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Castro (dal 70’ Izco); Birsa; Meggiorini (dal 75’ N. Rigoni), Pellissier (dall'85' Inglese). A disp.: Seculin, Confente, Spolli, Cesar, Sardo, Bastien, Costa, Floro Flores. All.: Rolando Maran.

Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni

Marcatori: 14’ Birsa (C), 49’ Pellissier (C)

Ammoniti: 63’ Chochev (P), 72’ De Guzman (C)

Espulsi:

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago