PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-EMPOLI
calciomercatoit
/2016/12/11/pagelle-e-tabellino-di-bologna-empoli/amp/
Categories: BolognaEmpoliSerie A

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-EMPOLI

L’estro di Nagy non basta per superare un grande Skorupski. Male Mounier e Krunic

Ecco le pagelle di Bologna-Empoli:

 

BOLOGNA

Mirante 6 – Buona la sua parata al 44’ su Maccarone, dov devia la palla in angolo. I suoi disimpegni con i piedi sono sempre precisi.

Torosidis 6,5 – Sia a destra che a sinistra, riesce a dare sempre il suo contributo in entrambe le fasi.

Maietta 6 – Mantiene bene la posizione, limitando il raggio d’azione di Mchedlidze.

Gastaldello 6  – Dopo un turno di squalifica, ritorna titolare disputando una partita ordinata e senza errori.

Masina 6,5 – Come un treno veloce scende sulla fascia sinistra fornendo cross precisi per gli attaccanti ed obbligando Laurini e Krunic a fare gli straordinari in difesa. Dal 52’ Krafth 6 – Entra a freddo per sostituire l’infortunato Masina e nonostante ciò, disputa un buon secondo tempo.  

Nagy 6,5 – La buona tecnica consente all’ungherese di dettare bene i tempi di gioco. Il suo continuo movimento senza palla, consente al Bologna di creare una situazione di superiorità numerica sulla sinistra.

Viviani 6 – Grazie alle sue doti tecniche ed alla sua buona visione di gioco, la manovra del Bologna è veloce ed imprevedibile.

Dzemaili 6,5- Bravo nell’attaccare la profondità nella zona lasciata libera da Mounier. Cresce ancora di più nel secondo tempo.

Krejci 6,5 – Grazie al suo costante taglio verso il centro, l’ex Sparta Praga consente a Masina di andare facilmente al cross. Molto utile in fase di non possesso palla. Dall’81’ Okwonkwo – s.v.

Destro 5,5 – Arretra spesso la sua posizione per prender il pallone e consentire ai due esterni di attaccare la profondità. Poco cinico sotto porta, sbaglia un gol semplicissimo all’85’.

Mounier 5 – Così come Krejci, anche Mounier si accentra molto per consentire a Torosidis di sovrapporsi ed andare al cross. Manca però d’incisività sotto porta e ritarda spesso l’ultimo passaggio, consentendo all’Empoli di schierarsi di nuovo. Dal 70’ Di Francesco 5,5 – L’ex attaccante del Lanciano, non riesce a cambiare in venti minuti l'inerzia della gara destinata al pareggio.

All. Donadoni 6 – Il suo Bologna gioca un ottimo calcio ma, così come è accaduto ad Udine, non riesce a concretizzare le occasioni create.

 

 

EMPOLI

Skorupski 6,5 – Buona la sua parata su Nagy al 38’. Sceglie sempre bene i tempi d’intervento, sia nelle uscite alte che in quelle basse, salvando l’Empoli dall’assedio del Bologna.

Laurini 5,5 – Dopo un mese e mezzo di stop per infortunio, ritorna di nuovo titolare e si ritrova di fronte un Krejci ed un Masina molto in forma e che spesso lascia passare. Dal 51’ Cosic 5,5 – Qualche incertezza che per fortuna dell'Empoli non produce effetti.

Bellusci 6 – Disputa una gara molto attenta, sia nel gioco aereo che negli anticipi.

Costa 6,5 – Dei quattro difensori, è l’unico che cerca di impostare da dietro. Si  fa sempre trovare pronto, sia nel giocare d’anticipo che nelle chiusure.

Pasqual 6 – Mette a disposizione della squadra la sua esperienza, cercando di limitare le folate offensive di Torosidis e compagni.

Croce 6 – Molto utile in fase d’interdizione. Aiuta spesso Pasqual quando Mounier e Torosidis attaccano dal loro lato. Dal 77’ Büchel – s.v.

Diousse 5,5 – Funge da muro davanti alla difesa, bloccando spesso gli attacchi centrali del Bologna. Cala nel secondo tempo, commettendo molti errori nel fraseggio.

Krunic 5 – Troppo lezioso con la palla tra i piedi, rallentando spesso i contropiedi. Aiuta poco e male, prima Laurini e poi Cosic, in fase difensiva consentendo al Bologna di attaccare liberamente sulla sua fascia di competenza.  

Saponara 5,5 – Fa tanto movimento senza palla e aiuta la squadra quando è il Bologna ad attaccare. In alcune occasioni, dimostra di esser troppo frettoloso quando si tratta di verticalizzare per le punte.

Maccarone 5,5 – In fase di costruzione, si allarga spesso sulla sinistra o sulla destra, consentendo a Mchedlidze di attaccare centralmente. Dal 56’ Gilardino 5,5 – Così come Maccarone, anche l’ex Fiorentina fa solo un tiro in porta, senza realmente impensierire Mirante.  

Mchedlidze 5 – Alla sua seconda presenza in campionato, fa poco movimento e non crea mai pericoli in area di rigore.

Alll. Martuscello 5,5 – Il suo Empoli non ha un gioco e bada solamente a difendersi, non sfruttando a dovere calciatori come Saponara e Maccarone. Per le uniche due occasioni avute, il punto conquistato col Bologna vale oro.

 

Arbitro: Guida 6 – Alla 96 esima gara in Serie A, il direttore di gara di Torre Annunziata dirige discretamente la partita, sanzionando con l’ammonizione solo i falli più cattivi sul finir della gara, in modo tale da tener sotto controllo il nervosismo delle due squadre.

 

 

TABELLINO

BOLOGNA-EMPOLI 0-0

Bologna (4-3-3): Mirante, Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina (dal 52’ Krafth), Nagy, Viviani, Dzemaili, Krejci (dall'81’ Okwonkwo), Destro, Mounier (dal 70’ Di Francesco). A disp.: Da Costa, Sarr, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Ferrari, Donsah, Taïder, Floccari. All. Donadoni.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini (dal 51’ Cosic), Bellusci, Costa, Pasqual, Croce (dal 77’ Büchel), Diousse, Krunic, Saponara, Maccarone (dal 56’ Gilardino), Mchedlidze. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Barba, Mauri, Dimarco, Pereira, Tello, Maiello, Marilungo. All. Martuscello

Marcatori:

Arbitro: Marco Guida (Sez. di Torre Annunziata)

Ammoniti: 67’ Costa (E), 74’ Croce (E), 90’ Pasqual (E), 92’ Dzemili (B), 93’ Krafth (B), 95’ Mchedlidze (E), 95’ Buchel (E)

Espulsi:

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago