Inter-Genoa%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BLo+spirito+%C3%A8+quello+giusto.+Gabigol%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+poco+da+spiegare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/11/inter-genoa-pioli-lo-spirito-e-quello-giusto-gabigol-ce-poco-da-spiegare/amp/
Categories: GenoaInter

Inter-Genoa, Pioli: “Lo spirito è quello giusto. Gabigol? C’è poco da spiegare”

Il tecnico nerazzurro ha parlato al termine del match

INTER GENOA GABIGOL / Al termine del match vinto sul Genoa, l'allenatore dell'Inter Pioli ha parlato a 'Premium Sport': “L’idea di questo schieramento è nata dal fatto che volevamo mettere sotto i nostri avversari fin da subito. Volevamo fare la partita, anche se abbiamo sofferto. Ma avevamo bisogno di questa vittoria sofferta. All’inizio non ci siamo mossi benissimo, dovevamo cercare di più la profondità. Non ci siamo riusciti anche per merito della forte pressione del Genoa”. Per Pioli è tempo anche di un primo piccolo bilancio della sua esperienza sulla panchina dell'Inter: “Non possiamo essere soddisfatti di quello che è stato fatto fino a ora: dobbiamo accettare le critiche, ma il campionato è lungo e abbiamo il tempo per crescere e migliorare le situazioni che ancora ci vedono in difficoltà. La presa di posizione della Curva nei miei confronti? Penso che io abbia avuto un buon impatto con l’ambiente, ma ora è il momento di fare i fatti: è il momento della determinazione e dell’umiltà. Dobbiamo portare serenità e serietà: le parole le porta via il vento, i fatti rimangono. Siamo una grande società e dobbiamo comportarci come tale. È il lavoro che ci deve dare certezze, con quello arrivano i risultati. È normale che ci sia pressione, siamo l’Inter, ma io vedo atteggiamenti positivi, vedo la voglia di riprenderci la posizione che meritiamo che non è l’11esimo posto in classifica. Abbiamo sbagliato la partita di Napoli, ma in altre occasioni forse meritavamo di più: i valori ci sono, ora tocca a noi”. Inevitabile per Pioli parlare anche di Gabigol, vero oggetto misterioso di questa prima parte della stagione nerazzurra che ha trovato molto spazio nelle news Inter degli ultimi giorni: “Gabigol? Quando ci saranno le situazioni opportune gli darò spazio: il mio lavoro è pensare al meglio per la squadra. Quando Gabi mi servirà lo schiererò, quando serviranno altri giocatori schiererò quelli”.

Inter, Pioli e il futuro di Gabigol

Poi Pioli ha parlato anche a 'Sky Sport', affrontando anche temi di calciomercato: “Nella prima mezz'ora ci sono stati tanti demeriti nostri ma anche meriti loro. Sono stati bravi ad accorciare sempre. Ma per noi era troppo importante vincere, stasera ho visto lo spirito giusto. E' una vittoria importante. Lazovic ha grande velocità, è uno dei migliori esterni sinistri del campionato. Nella prima mezz'ora dovevamo essere più attenti nelle marcature dentro l'area. Dobbiamo essere meno pigri in fase difensiva. Joao Mario ha qualità importanti, vorrei che usasse meglio le gambe che ha anche in fase difensiva. Gabigol? C'è poco da spiegare. Sta lavorando bene così come i suoi compagni. Devo cercare gli equilibri migliori. Se avrà la pazienza necessaria ha i mezzi per crescere. E' un investimento che darà i frutti sperati”.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago