TORINO JUVENTUS – E' tempo di derby per la Juventus, ospite dei cugini del Torino di Mihajlovic nella stracittadina di domani pomeriggio all''Olimpico'. Massimiliano Allegri, come di consueto, per le news Juventus è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Calciomercato.it ha seguito in tempo reale tutte le dichiarazioni dell'allenatore bianconero.
RICETTA DERBY – “Il derby è una partita diversa dalle altre, molto sentita in città. Bisogna fare una partita tosta! Il Torino ha molta tecnica e sta facendo ottime cose: dovremo stare attenti. Ci aspettano tre partite tutte molto complicate, due di campionato e la Supercoppa contro il Milan che vale il primo titolo della stagione. Il 'Toro' è sempre un avversario complicato, difficile, e ce ne siamo accorti anche negli ultimi due anni. Mihajlovic in conferenza con un tifoso? Qui già bastano le mie di ca… – ha scherzato Allegri – figuriamoci se porto con me qualcun altro”.
DUBBIO DYBALA – “La formazione? Tanto tra un po' la indovinate, a Siviglia l'avete indovinata ed era quasi impossibile… E' probabile che giocheremo con la difesa a quattro, ma ho ancora un po' di dubbi. Dybala? Sta bene, devo decidere”.
RUGANI E LICHTSTEINER – “Rugani aveva bisogno di tempo, l'anno scorso aveva tre giocatori davanti più Caceres, che quando stava bene era straordinario difensivamente. Deve fare il percorso natutale come hanno fatto anche Dybala e Morata. E' migliorato in personalità e carattere, deve ancora crescere sul piano tecnico: ha le caratteristiche, soprattutto morali, per giocare nella Juventus. Lichtsteiner? Abbiamo fatto una scelta ad inizio stagione per la Champions, ma lui è un grande professionista. Adesso che Dani Alves è indisponibile, il terzino titolare è Lichtsteiner”.
CASO STROOTMAN – “Che le altre squadre sperano che noi perdiamo è normale, il campionato è ancora lungo, prima della fine del girone d'andata abbiamo quattro gare da giocare: dovremo prepararci al meglio per Torino e Roma, che sono le partite più importanti, e finire con più punti possibili al giro di boa. Caso Strootman? Non mi riguarda, c'è un giudice che decide. Non parlo degli arbitri dopo, figurarsi prima… Non bisogna farsi distrarre da queste voci, conta il campo e fare una bella partita“.
SORRISO BARZAGLI – “Barzagli ha fatto quasi tutto il lavoro con la squadra questa settimana, lunedì o martedì dovrebbe esserci il via libera. Sta abbastanza bene: se il tutto verrà confermato, la prossima settimana tornerà disponibile. Marchisio? Sta crescendo di condizione – ha concluso Allegri – Domani sono sicuro che farà una bella partita”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…