RUSSIA 2018 DOPING MONDIALI / Niente Mondiali in Russia nel 2018: questa la richiesta che arriva dall'Inghilterra alla Fifa dopo il nuovo scandalo doping. E' Damian Collins, sottosegretario allo Sport britannico, a richiedere alla Federcalcio internazionale di rivalutare l'assegnazione della prossima rassegna iridata dopo che nel rapporto McLaren sarebbero contenute le prove di un vero e proprio doping di Stato con mille atleti coinvolti e ben 30 federazioni tra le quali anche quella calcistica.
“La Fifa ora deve guardare molto seriamente al modo in cui la Coppa del Mondo è organizzata – afferma Collins come riportato dalla 'Bbc' – . Come può la Russia dare garanzia alla Fifa e al mondo che ci saranno adeguate misure anti-doping durante i Mondiali. Non parliamo di abusi di allenatori o atletici, ma di qualcosa di pianificato ed eseguito con il sostegno delle autorità e del governo russo”.
Collins chiede anche che vengano rivisti i ruoli dei dirigenti russi in organi internazionali: “Come possono tenere queste posizioni se sono implicati nello scandalo doping?”
Le parole di Collins scuotono il mondo Fifa ed calamitano l'attenzione delle news estero. Difficile che la Federcalcio internazionale possa prendere in considerazione l'ipotesi di spostare i Mondiali, anche perché la macchina organizzativa è già in piena attività e a giugno ci sarà la prova generale con la Confederations Cup, in pieno calciomercato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…