Inter-Genoa%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BAbbiamo+valori+importanti%2C+tiriamoli+fuori%21+Gabigol%3F+Non+%C3%A8+il+momento%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/10/inter-genoa-pioli-abbiamo-valori-importanti-tiriamoli-fuori-gabigol-non-e-il-momento/amp/
Categories: GenoaInter

Inter-Genoa, Pioli: “Abbiamo valori importanti, tiriamoli fuori! Gabigol? Non è il momento”

Il tecnico nerazzurro ha presentato la gara in programma domani sera

INTER GENOA CONFERENZA STAMPA PIOLI – L'Inter è chiamata a rialzarsi in campionato e dare seguito al successo (inutile) centrato in Europa League: domani sera al 'Meazza' arriva il Genoa di Juric. Stefano Pioli, come di consueto, per le news Inter è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Calciomercato.it vi offre tutte le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro: “E' importantissimo dare seguito al successo di giovedì, vincere per il morale, per il momento e per la classifica. E' chiaro che vogliamo migliorare la nostra classifica: è un test difficile che vogliamo fare nostro”. 

MELO – “E' un giocatore di esperienza e qualità. Sta facendo bene come tutti i suoi compagni”. 

DIFESA A TRE – “Non ho ancora deciso. In ogni caso i principi e i concetti rimangono sempre gli stessi. Domani sarà importante muoversi tanto e bene, contro degli avversari molto organizzati. Ma le posizioni in campo domani non conteranno”. 

BANEGA – “Credo che sia normale e lecito aspettarsi giocate importanti. Ne ho tanti giocatori di qualità e da loro mi aspetto giocate che possano risolvere la partita”. 

GENOA – “E' una squadra che dimostra sempre ottima organizzazione. Tanta grinta, tanto carattere. Ha sempre fatto molto bene con le grandi, hanno la seconda miglior difesa del campionato. Noi ci stiamo preparando al meglio perché abbiamo bisogno di vincere domani”.

CHAMPIONS LEAGUE  – “C’è ancora tanto tempo e tante partite. Sbaglieremmo adesso a guardare ora la classifica, bisogna pensare una partita alla volta”. 

CRITICHE – “In questo momento dobbiamo accettarle. I tifosi hanno tutto il dovere di esprimere il malcontento per l'uscita dall'Europa. Noi abbiamo il dovere invece di onorare i nostri impegni. Non credo che da me e dalla squadra si attendano le parole, bensì i fatti. Se tutti i giocatori non si sacrificano non si va da nessuna parte: questa deve essere la base. Domani in campo voglio vedere i giocatori sacrificarsi, aiutarsi a vicenda e metterci tanta volontà”. 

PROBLEMI DIFESA – “Tutta la squadra deve migliorare nella fase di non possesso palla. Ogni stagione è diversa da quella precedente: Handanovic lo scorso anno faceva i miracoli, mi auguro che possa continuare a farli. E’ un grande portiere. Anche il resto della difesa ha delle qualità che possono renderci molto più solidi di quanto non siamo ora”. 

CONDIZIONE – “Sta migliorando. Stiamo lavorando su diversi aspetti, anche su quello. Abbiamo trovato una situazione non ottima quando siamo arrivati, ma buona. Siamo sulla strada giusta per costruire la giusta organizzazione. Presto avremo delle risposte decisive. Cosa serve domani? Essere sempre compatti e attenti, giocando con lucidità e cattiveria agonistica”.

GABIGOL – “In questo momento non mi va di parlare di mercato. Devo concentrarmi solo sul presente. Poi io e il club ci concentreremo sulle altre questioni, cercando di fare il bene dei nostri giocatori”.

FASCE – “Solo Biabiany e Candreva disponibili sulle fasce in una difesa a tre? Penso che possa farlo anche Perisic. Credo che i nostri valori siano importanti ed è arrivato il momento di tirarli fuori”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago