LAZIO CONFERENZA INZAGHI STROOTMAN / C'è ancora il derby e la squalifica cancellata di Strootman a tenere banco nelle news Lazio: nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi torna sulla sfida contro la Roma e parla anche del centrocampista olandese. Calciomercato.it vi offre le sue dichiarazioni: “Mi dispiace tantissimo per i nostri tifosi. Abbiamo perso per nostri demeriti, abbiamo favorito la Roma con errori individuali. Gli episodi sono stati netti e hanno indirizzato la gara: parlo dell'ammonizione di Biglia, che nella prima mezz'ora stava facendo benissimo, e del rigore inizialmente concesso; l'argentino non è più stato quello dei primi minuti dopo la sanzione. Strootman è stato ammonito, doveva essere espulso, poi nell'azione seguente gli è rimbalzato il pallone sul braccio e l'arbitro non ha fischiato. Chiediamo più attenzione, ma questo non deve essere un alibi: il derby lo abbiamo perso per errori nostri, ma ci sono stati degli episodi che hanno indirizzato la gara a nostro sfavore. Avremmo potuto pareggiare con quel rigore e la partita sarebbe cambiata. Mi è stato tolto un cambio, Cataldi, quando doveva essere espulso Strootman: le colpe per aver perso, però, sono nostre”.
Archiviato il capitolo Roma, Inzaghi parla della sfida di domani contro la Sampdoria: “Marchetti sta bene ed è il nostro portiere titolare. Affronteremo una squadra, la Sampdoria, in salute ed organizzata. Dobbiamo fare un'ottima gara per prendere i tre punti. Ci aspettano tre partite difficili, dovremo farle nel migliore dei modi. Abbiamo il compito di mantenere questa classifica: squadre come la Juventus, la Roma e il Napoli sono state costruite per obiettivi diversi dai nostri“.
Sulla formazione il tecnico della Lazio spiega: “Tranne Patric, che era in ballottaggio per una maglia da titolare con Basta, tutti stanno bene: lui ha avuto un problemino oggi e non sarà covnocato. Keita sta meglio, si è allenato bene negli ultimi due giorni. Ci penserò al suo impiego, deciderò domani. Lulic e Wallace si sono allenati al meglio e sono pronti per giocare. Contro il Torino abbiamo reagito, avremmo dovuto farlo anche contro la Roma. Avevamo ancora una mezz'ora più il recupero, se quest'ultimo lo avessero dato perché non si è giocato per quattro minuti e sono stati fatti sei cambi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…