SERIE A MILAN / Ormai da anni si discute sulla mancanza di appeal della Serie A. L'addio di molti campioni, gli stadi vecchi e semivuoti e un calcio talvolta troppo difensivista sono tra i principali motivi per i quali la vendita di diritti televisivi all'estero stenta a decollare. Jochen Lösch, a.d. di 'MP&Silva', il più grande advisor di diritti tv sullo sport, ha parlato di questi problemi affrontando anche la questione Milan, al centro di una trattativa con imprenditori cinesi. Proprio il calcio cinese, a suon di colpi di calciomercato, sta attirando sempre più interesse: “Il piano è quello di concentrarsi sui vivai. Bisogna cominciare a produrre giovani calciatori. L’obiettivo è costruire nel tempo una nazionale competitiva, in grado di vincere la Coppa del Mondo – afferma Lösch alla 'Gazzetta dello Sport' parlando del campionato cinese – Una nazione con un miliardo e mezzo di abitanti deve farcela”.
MILAN – Il closing per la cessione del Milan è stato posticipato nel 2017. Tuttavia, Lösch commenta: “Investitori della 'Sino-Europe sports'? Mai sentita nominare. Non conosco nemmeno Li Yonghong, ma io non sono un manager cinese. Conosco Suning, il gruppo che ha rilevato l’Inter, ma su quelli del Milan non ho informazioni”.
LA SERIE A – Le recenti news Serie A vedono il campionato italiano arrancare rispetti ai migliori d'Europa. Lösch ha la soluzione: “Occorrono nuovi stadi. Trent’anni fa era il miglior campionato del mondo. Diversi calciatori della nazionale tedesca che vinse la Coppa del Mondo nel 1990 giocavano in Italia. Ora però la Serie A ha perso valore. Le strutture sono antiquate. Basta confrontare i vostri impianti con quelli inglesi e tedeschi: tranne quello della Juventus, tutti gli altri sono vecchi. Anche corruzione, razzismo e violenza hanno diminuito il valore del calcio italiano. Ma la Serie A può tornare competitiva: Juventus, Inter e Milan hanno marchi importanti”.
INGHILTERRA – “In Inghilterra le società di calcio sono quasi sempre redditizie. Comprare un club di Championship e portarlo in Premier significa quadruplicare gli introiti. Naturalmente anche con le proprietà straniere ci sono dei rischi perché non tutte sono affidabili, ma i gruppi cinesi, e faccio l’esempio di Suning, sono estremamente seri”.
NUOVO PROGETTO – “Nuova Champions? E' il nostro prossimo obiettivo. Una Champions che comprenderà America del Nord, America Centrale e America del Sud sarà un torneo fantastico. Gli utili saranno quintuplicati. Provate a immaginare quale spettacolo produrrà una partita tra una squadra di New York contro una di Rio de Janeiro. Sarà un evento di enorme attrazione e le tv lo porteranno nelle case dall’Alaska alla Patagonia”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…