NAPOLI FABIO CANNAVARO / Il Napoli è uscito vincitore dal 'Da Luz', battendo col risultato di 1-2 il Benfica. Una vittoria che consente agli azzurri di approdare agli ottavi di Champions League con in tasca il primo posto del girone. Un risultato eccellente, tenendo conto dell'assenza cruciale di un giocatore come Milik, unica vera prima punta del gruppo di Sarri. Le difficoltà non sono mancante, come nel caso del doppio confronto con il Besiktas, ma infine, grazie anche al 6-0 rifilato ai turchi dalla Dinamo Kiev, la gara in Portogallo è risultata essere meno decisiva di quanto ci si aspettasse.
Il gruppo è ora in fiducia, data anche la vittoria in campionato contro l'Inter, e si prepara alla sfida contro il Cagliari, che in Sardegna è vissuta quasi come un derby. Negli ultimi anni questo match ha visto molti gol e, allo stesso tempo, tensione sul terreno di gioco. Per evitare di perdere ultreriore terreno rispetto alle concorrenti per un posto Champions, come fatto contro il Sassuolo, sarà necessario tornare a Castelvolturno con altri tre punti in tasca. Sul momento del Napoli si è espresso uno storico ex, Fabio Cannavaro, che porta avanti la propria carriera di allenatore, senza nascondere la speranza di sedersi un giorno sulla panchina azzurra. Sulle pagine de 'Il Mattino' è stata pubblicata la sua intervista, nel corso della quale ha commentato le ultime news Napoli: “Avrei detto anch'io, come Sarri, di restare con i piedi per terra dopo la vittoria contro il Benfica. Se il Napoli vuol dimostrare d'essere una grande squadra, a Cagliari deve andare a vincere.
Con il calciomercato alle porte, gli azzurri si preparano a cambiare volto, con almeno un attaccante e un terzino, dato l'infortunio di Milik e la partenza di Ghoulam per la Coppa d'Africa. Con una rosa nuovamene completa, secondo Cannavaro sarà necessario puntare tutto sul campionato: “La Champions League è uno sfizio. I muscoli si devono mostrare in campionato. Il Napoli non è in grado di vincere la Champions. Può soltanto andare avanti per qualche turno, per poi fermarsi. In campionato invece può contendere lo scudetto alla Juventus fino alla fine, anche se non sarà semplice. Può farcela, o tentare”.
CAGLIARI – “E' a Cagliari che occorre dimostrare il proprio valore. Sarà lì che Sarri capirà quanto possa dare questa squadra”.
CHAMPIONS – “Ammetto che mi stanno deludendo un po' tutte. Vedo il Bayern in difficoltà, dietro il Lipsia in Bundesliga. Appannati anche Manchester City e Psg. Non credo ci sia na rosa imbattibile al momento. Magari avremo una sorpresa”.
SARRI – “Si vede che studia i dettagli delle gare. Prepara tutto, anche le rimesse laterali. Il suo Napoli non aspetta mai, attacca gli spazi, compatto, e ha equilibrio”.
CINA – “Porterei lì Hamsik. La sua stagione è favolosa. E' un vero leader, un fuoriclasse”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…