MILAN RITORNO BALOTELLI PALLONE D'ORO / Mario Balotelli punta al massimo. “Ronaldo e Messi adesso sono i migliori. Ma se faccio una buona stagione, senza infortuni e concentrato, non è impossibile per me per vincere il Pallone d'Oro”, ha spiegato alla stampa cinese la punta azzurra che sta aiutando il Nizza a coltivare il sogno dello scudetto.
Uno snodo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo è il prossimo big match contro il Paris Saint-Germain, che dovrebbe sancire anche il suo ritorno in campo dopo un problema muscolare: “Gioco titolare? Dipende dal tecnico. Sono qui in Francia per vincere il campionato”. La punta azzurra ha poi parlato del suo rapporto proprio con Favre: “Ha un ottimo carattere, sa come trattare i giovani: mi piace molto. Devo dire che Roberto Mancini per me continua ad essere speciale, forse perché è stato il primo allenatore che ho incontrato. Ma credo che Favre possa essere uno dei migliori: lavora molto sulla tattica, migliorando i miei movimenti. Penso di poter diventare un giocatore migliore in fase realizzativa, spero di segnare davvero tanto con lui”.
Dopo una sessione di calciomercato nella quale è stato vicino alla Serie A (il Chievo in primis), in Francia Balotelli è tornato sugli standard di un tempo: fin qui sono 7 le reti realizzate in 9 presenze tra campionato e coppa. “Segnavo perché giocavo – ha spiegato 'Super Mario' – Lo scorso anno non ho giocato molto, quindi non ho potuto segnare. Ho avuto problemi fisici, sono stato a lungo fuori. Ma quando sono sono stato bene ho giocato e segnato”.
Il futuro sarà ancora in Ligue 1? “Ora voglio provare a vincere il campionato qui – ha concluso Balotelli – Poi quando l'anno sarà finito vedremo. Sono sempre stato un tifoso del Milan, anche se ho giocato per l'Inter. Mai dire mai, ma l'Inter è molto complicato. Se dovessi tornare in Italia, penso al Milan”. Chissà se il calciomercato Milan, però, sia d'accordo su un suo possibile terzo ritorno in rossonero.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…