CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS DINAMO ZAGABRIA – Ultima notte di Champions League del 2016 per lo 'Juventus Stadium'. Questa sera i bianconeri di Massimiliano Allegri scenderanno in campo contro la Dinamo Zagabria di Ivaylo Petev per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi. La Juventus è già sicura della qualificazioni agli ottavi di finale grazie al 3-1 inflitto al Siviglia nel turno scorso. La prima posizione è a portata di mano: basterà vincere oppure pareggiare sperando che gli andalusi vengano bloccato dal Lione nell'altra gara. Calciomercato.it vi offre le ultimissime news Juventus sulle probabili formazioni di Juventus-Dinamo Zagabria, la conferenza stampa di Allegri e dove vedere la partita in tv in Italia.
La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata alla vittoria dopo lo sciagurato 3-1 patito in casa del Genoa. I bianconeri hanno ritrovato condizione e gioco nel successo casalingao contro l'Atalanta e sono pronti all'ultimo appuntamento della fase a gironi della Champions League 2016/2017. La Dinamo Zagabria di Ivaylo Petev è un avversario abbordabile (zero punti e zero gol segnati) e Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia di Juventus-Dinamo Zagabria decide di lasciar da parte la scaramanzie e le frasi fatte: “Non vinciamo in casa da un anno? Domani vinceremo. Dovremo essere aggressivi perché giocheranno una gara chiusa. Dybala entrerà quasi sicuramente nel secondo tempo”. Anche Claudio Marchisio ha fatto il punto nella conferenza della vigilia di Juventus-Dinamo Zagabria: “Con l'Atalanta abbiamo reagito bene. Ci aspetta un mese importante. Preferiamo arrivare primi nel girone: vogliamo vincere, poi aspetteremo il sorteggio”. Capitolo formazioni: i bianconeri potranno contare su Paulo Dybala che è rientrato nell'elenco dei 20 convocati. Allegri però è stato chiaro: “Non giocano Alex Sandro, Khedira e Chiellini. Se ci mettiamo a quattro Sturaro sarà il terzino destro”. Spazio dunque ad un probabile 4-3-3 con Buffon in porta e la difesa composta da Sturaro, Benatia, Rugani ed Evra. Mediana con Lemina, Marchisio, Pjanic e tridente composto da Cuadrado, Higuain e Mandzukic. Permane, però, la possibilità di un 3-5-2. In quel caso Evra arretrebbe sulla linea dei difensori con Cuadrado e Asamoah tornanti di fascia e la coppia Mandzukic-Higuain. Le riserve saranno sciolte solamente durante la giornata.
Juventus (4-3-3): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Matel, Sigali, Benkovic, Pivaric; Pavicic, Knezevic, Machado; Coric, Fernandes, Soudani. All. Petev
La missione primaria per la Juventus, dopo essersi assicurata il passaggio del turno al 'Sanchez Pizjuan' di Siviglia, è farlo da prima classificata. Una sorta di obbligo morale vista la faraonica campagna acquisti e il girone non inaccessibile, anche se spigoloso. Ai bianconeri basterà vincere davanti al proprio pubblico contro la Dinamo per essere certi del passaggio come regina del raggruppamento. Potrebbe bastare anche un pareggio ma solamente se il Siviglia non dovesse riuscire a battere il Lione nell'altro match che chiuderà il gruppo H. Brutte notizie per quanto riguarda i tifosi bianconeri che non potranno vedere la partita in chiaro sulle reti Mediaset, dato che la scelta è ricaduta su Benfica-Napoli di ieri sera. Nemmeno i residenti di alcuni comuni dell'Italia settentrionale potranno godersi la Juve in chiaro: l'emittente svizzera 'Rsi-La2', infatti, ha in palinsesto il big match tra il Real Madrid ed il Borussia Dortmund. La sfida tra Juventus e Dinamo Zagabria sarà visibile solamente su 'Premium Sport'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…