CALCIOMERCATO NAPOLI AUBAMEYANG / Il Napoli ha cercato una punta per buona parte dell'estate, data la partenza di Gonzalo Higuain, trasferitosi alla Juventus. Alla fine si è optato per Milik dall'Ajax, che a gennaio gli azzurri dovranno sostituire, dato l'infortunio. I nomi susseguitisi, nelle stanze partenopee e sui giornali, sono stati molti, tra i quali anche Aubameyang, protagonista con la maglia del Borussia Dortmund.
Di lui aveva parlato lo stesso Aurelio De Laurentiis, che aveva sottolineato come l'attaccante fosse stato rifiutato in qualche modo da Sarri. Presa la parola, il tecnico si è espresso in merito alla vicenda, lasciando capire come ad Aubameyang avesse preferito il profilo di Icardi. Infine poi nessuno dei due è giunto in azzurro.
Al solo sentir nominare Aubameyang, accostato anche in passato al Napoli, i tifosi partenopei hanno drizzato le orecchie, dicendosi rammaricati per il mancato affare. Un giocatore di caratura mondiael come lui avrebbe di certo fatto al caso del gruppo di Sarri, senza far rimpiangere Higuain, offrendo una dinamicità che, in un certo qual senso, avrebbe riportato le azioni del Napoli ai tempi di Lavezzi. Rapidi contropiede che, uniti alla qualità degli esterni, avrebbero fatto male a chiunque.
In merito alle parole del presidente De Laurentiis si è espresso lo stesso Aubameyang, intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport' al termine del match contro il Real Madrid. Un pareggio che eviterà ai tedeschi di ritrovarsi faccia a faccia contro il Napoli: “Mio padre mi aveva parlato del Napoli e mi fa piacere che De Laurentiis mi voleva al Napoli. A volte certe cose non accadono. Se sarei andato? Non si sa mai nella vita, ma si trattava di due o tre anni fa credo”.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…