CALCIOMERCATO JUVENTUS / Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha fatto il punto sul suo club a pochi minuti dal match contro la Dinamo Zagabria. Nell'ultima giornata dei gironi di Champions League, i bianconeri cercano un risultato che possa garantire il primo posto in classifica. Marotta, tra campo e calciomercato, ha commentato: “Quando siamo arrivati a Berlino, siamo arrivati secondi nel girone. Quando siamo arrivati primi invece siamo stati poi eliminati – le sue parole a 'Premium Sport' – Oggi ragionamenti razionali sono difficili da fare. Il sorteggio ha un ruolo importante, ci affidiamo al destino. Il nostro segreto credo sia nel DNA. Abbiamo sbagliato tutti l'approccio alla gara di Genova, dalla società al tecnico fino ai giocatori. L'esperienza è valsa per cercare nella successiva gara con l'Atalanta una rivincita. Questa è la forza della Juventus e con questa forza dobbiamo andare avanti. Compleanno di Andrea Agnelli? Siamo abituati a brindare sia per le vittorie sia per i compleanni”.
Con l'avvicinarsi di gennaio, molti club sono pronti a 'correre ai ripari'. La Juve sembra alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo i tanti infortuni che hanno colpito quel reparto. Il dirigente bianconero ha fatto il punto sul mercato Juventus: “Riteniamo che quest'organico risponda appieno ai nostri obiettivi. Purtroppo siamo incappati, come del resto altre squadre, in diversi infortuni che hanno menomato il settore del centrocampo. Ciononostante affronteremo il mercato di gennaio valutando le opportunità, anche se non credo che ne offra tante perché non è facile inserire nuovi calciatori nel gruppo della Juventus. Siamo vigili“.
Marotta ha poi replicato in maniera sibillina a Baldissoni sul caso Strootman: “Posso semplicemente dire che Baldissoni è un tifoso romanista ed è giusto che abbia queste esternazioni – ha proseguito Marotta – Mi pare che la prima partita la giochino contro il Milan. L'amministratore delegato della Roma, Gandini, è una persona preparata e conosce il regolamento, quindi si dovrebbe confrontare con lui. Non è una stilettata, è un dato di fatto…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…