BENFICA NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE – Giornata decisiva per il Napoli di Maurizio Sarri, chiamato ad affrontare l'ultima partita del girone di Champions League in casa del Benfica. Un match da dentro o fuori per i partenopei che si giocano l'accesso agli ottavi di finale della massima competizione calcistica per club allo stadio 'da Luz' di Lisbona. Ad Hamsik e compagni basta un pareggio per proseguire la propria avventura europea, anche se con una vittoria in terra lusitana sarebbero automaticamente qualificati anche come primi nel girone. Calciomercato.it vi offre le ultimissime sulle probabili formazioni di Benfica-Napoli e dove vedere la partita di Champions League in tv in Italia.
Tutto in una notte, la partita che può valere una stagione: Benfica-Napoli è uno di quegli appuntamenti da non sbagliare. A Lisbona gli azzurri di Maurizio Sarri si giocano il proprio futuro in Champions League: in ballo una qualificazione agli ottavi di finale che porterebbe tanti soldi in cassa per il calciomercato di gennaio e significherebbe per il club tornare tra le migliori 16 squadre d'Europa dopo quattro anni. Per farlo, il tecnico partenopeo si affida al solito 4-3-3, con qualche dubbio sugli interpreti d'attacco. In porta sicuro Reina, dietro al quartetto difensivo titolarissimo formato ad Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia di centrali composta da Koulibaly e Albiol. A centrocampo, giocherà dal primo minuto Allan, a riposo nel match di venerdì scorso contro l'Inter: insieme a lui il capitano Marek Hamsik e Diawara, quest'ultimo preferito a Jorginho. Avanti Gabbiadini al centro dell'attacco e Callejon alla sua destra. Ballottaggio per il ruolo di ala sinistra: al momento, Insigne sembra in vantaggio su Dries Mertens.
BENFICA (4-4-2): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Salvio, Fejsa, Pizzi, Cervi; Guedes, Mitroglou.
NAPOLI (4-3-3-): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
In panchina: Sepe, Maggio, Chiriches, Zielinski, Jorginho, Mertens, Giaccherini.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Mateu Lahoz (SPA)
Classifica Gruppo B: Benfica 8 punti, NAPOLI 8, Besiktas 7, Dinamo Kiev 2.
Gara da dentro o fuori per il Napoli di Maurizio Sarri che si gioca in casa del Benfica la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Situazione apertissima nel Gruppo B che vede i partenopei a 8 punti insieme al Benfica, ad una sola lunghezza di vantaggio sul Besiktas. Per passare il turno, al Napoli serve almeno un pareggio: in caso di sconfitta dei turchi con la Dinamo Kiev, un punto basterebbe anche per il primo posto nel girone che sarebbe matematico in caso di vittoria a Lisbona, a prescindere dagli altri risultati.
Il Napoli si qualifica per gli ottavi di Champions League se…
Pareggia o batte il Benfica
Perde con il Benfica e il Besiktas perde con la Dinamo Kiev
Buone notizie per tutti i tifosi partenopei: il match di questa sera tra il Benfica e il Napoli (calcio d'inizio alle ore 20.45) verrà trasmesso in chiaro. L'ultima partita del girone di Champions League, nella quale gli azzurri di Maurizio Sarri si giocano la qualificazione agli ottavi di finale, si potrà vedere in diretta su Canale 5. Per gli abbonati Mediaset Premium, inoltre, potranno godersi la gara anche su Premium Sport HD e in streaming su Premium Play, disponibile per pc, smartphone e tablet.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…