CALCIOMERCATO TORINO BELOTTI MANCHESTER UNITED / Una firma pesante, come un macigno. Il Torino si gode il suo gioiello, il suo bomber, e lo blinda con un contratto da record. Ingaggio ritoccato, nuova scadenza fissata al 30 giugno 2021 e, soprattutto, una clausola mostruosa da 100 milioni di euro per il calciomercato estero. Numeri da urlo per Andrea Belotti che, sbarcato sotto la Mole dal Palermo nell'estate del 2015 per circa 7,5 milioni di euro, in granata è esploso definitivamente attirando le attenzioni di tanti top club che hanno infiammato il calciomercato Torino.
Ed allora il presidente Urbano Cairo ha giocato d'anticipo, muovendosi non appena le prime, forti voci cominciavano a farsi sentire, con grandi società come il Manchester United segnalate sulle tracce di Belotti. “Sono lieto di dirvi che abbiamo rinnovato il contratto con il nostro Belotti fino al 2021 e gli abbiamo messo una clausola rescissoria, solo per l'estero, di 100 milioni” l'annuncio soddisfatto del numero uno granata. A cui fa eco lo stesso giocatore, che su Instagram esulta così: “Una firma che mi rende felice ed orgoglioso. Grazie al Presidente Cairo e a tutto il Torino – scrive Belotti – Ripagherò questa fiducia dando il massimo…sempre…tutti i giorni in allenamento e in ogni minuto di ogni partita. Vi abbraccio”.
Ma nonostante la firma ancora fresca e le cifre shock presenti nel nuovo accordo, i top club europei restano comunque alla finestra. In particolare il Manchester United, che già la scorsa estate con l'affare Paul Pogba ha dimostrato di avere a disposizione un budget praticamente illimitato per accontentare il suo manager. Ed allora, assicura il britannico 'Daily Express', i radar di José Mourinho restano accesi sul 'Gallo' granata. E se continuerà a segnare con questa regolarità, per i 'Red Devils' non sarà un problema sborsare la cifra richiesta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…