Roma%2C+Nainggolan+sulla+giocata+virale%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stata+pi%C3%B9+semplice+di+quello+che+si+pu%C3%B2+pensare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/05/roma-nainggolan-sulla-giocata-virale-e-stata-piu-semplice-di-quello-che-si-puo-pensare/amp/
Categories: Mercato

Roma, Nainggolan sulla giocata virale: “E’ stata più semplice di quello che si può pensare”

Il centrocampista belga all’indomani del derby

NEWS ROMA NAINGGOLAN / Il gol, l'esultanza e la gioia per il derby vinto: Radja Nainggolan si gode il successo della Lazio all'indomani della stracittadina. Il centrocampista belga parla a 'Roma Radio' delle news Roma ed ovviamente non può non iniziare dalla rete che ha di fatto chiuso la partita contro i biancocelesti: “Non ho visto la posizione di Marchetti, c'era Radu davanti a lui. L'importante è aver fatto gol e aver vinto. Segnare nel derby è emozionante, ma con la Curva sarebbe stato ancora più bello. I tifosi hanno fatto una scelta coerente e questo fa loro onore”. Il tema Curva Sud torna spesso nelle parole di Nainggolan: “Ci mancano i tifosi, ma hanno anche loro dei diritti ed è giusto che lottino per questi. In campo soffriamo ma possiamo vincere anche così. Non possiamo farci nulla, senza di loro però è difficile. La giocata su Immobile e Lulic diventata virale? E' stata più semplice di quello che si può pensare”.

Roma: Nainggolan tra derby, Milan e Juventus

Difficile come vincere con la Lazio, ma anche come gli impegni che attendono ora la formazione di Spalletti: “Sapevamo che contro la Lazio sarebbe stato difficile, ma siamo stati sempre cattivi. Nelle altre partite dobbiamo migliorare questo aspetto. E' la mentalità che fa la differenza: qui è molto che non si vince. Se lo facciamo una volta, prendiamo l'abitudine a farlo. Ora siamo lì e dobbiamo provarci”.

Le prossime due settimane diranno molto sulla stagione della Roma, candidata ad essere l'anti-Juve ed ora attesa dagli impegni contro Milan e Juventus: “Dobbiamo guardare a noi stessi: per pensare in grande bisogna vincere. Sono partite belle, servono ad arrivare in alto. Ora pensiamo al Milan, poi alla Juventus”.

Infine, una battuta anche sul calciomercato tra il futuro suo e il sostituto di Salah: “Qui sto bene, mi sento rispettato ed è importante. Il resto è secondario. Potevo fare altre scelte ma ho preferito la Roma, perché vivo bene qui. Salah? Stiamo bene così. Peres può fare quel ruolo e anche Emerson”. 

B.D.S.

 

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago