PAGELLE+E+TABELLINO+CHIEVO-GENOA
calciomercatoit
/2016/12/05/pagelle-e-tabellino-chievo-genoa/amp/

PAGELLE E TABELLINO CHIEVO-GENOA

Partita soporifera, Birsa sbaglia un rigore, Ninkovic sveglia il Genoa

ECCO LE PAGELLE DI CHIEVO-GENOA

CHIEVO

Sorrentino 6 – Due deviazioni praticamente identiche nella ripresa: la prima per togliere dalla porta un tiro sporcato da Gamberini, la seconda per dire di no ad un tiro cross di Lazovic.

Frey 6 – Fiammozzi gli lascia spazio per spingere, ma raramente i suoi cross vengono sfruttati dai compagni di squadra in area. Quando entra Ninkovic iniziano i dolori.

Dainelli 6,5 – Non rende la vita facile a Simeone, condendogli le briciole.

Gamberini 6,5 – Rischia l’autogol nella ripresa, lo salva Sorrentino.

Gobbi 6 – Nel secondo tempo soffre un po’ le accelerate di Lazovic, ma in generale gioca una partita senza sbavature clamorose.

Castro 6 – Ripartenze di qualità nel primo tempo, più nascosto nella ripresa.

Radovanovi? 6 – Dà equilibrio al centrocampo del Chievo e si fa notare pur senza giocate che rubano l’occhio anche se il Genoa gli dedica più attenzioni nel secondo tempo piuttosto che nel primo.

de Guzmán 6 – Buon palleggio nei primi 45’, poi si spegne un po’.

Birsa 5 – Non solo il rigore sbagliato. Il trequartista ex Milan non è in giornata e sbaglia diversi appoggi, non creando mai i presupposti per rendere pericoloso il Chievo. Maran lo togliere per rimpolpare il centrocampo. Dal 73’ Hetemaj 6 – Ammonito pronti-via, ripopola una mediana che stava calando parecchio.

Inglese 5,5 – Si impegna, tenta di tenere su la squadra, ma non si rende mai pericoloso.  Dal 63’ Pellissier 5,5 – Ancora alla ricerca del suo 100esimo goal in Serie A, corre dietro a ogni pallone, ma non basta.

Meggiorini 6,5 – Il migliore dei suoi: scheggia la traversa con una spettacolare conclusione dal limite, poco dopo si guadagna il rigore sprecato da Birsa, poi un colpo di testa alto nella ripresa. Gli manca solo il gol. Dal 69’ Floro Flores 5,5 – Non ha vere palle gol da sfruttare.

All. Maran 6 – Il Chievo si fa preferire nel primo tempo ma compiccia troppo poco nella ripresa per meritare i tre punti al fischio finale.

GENOA

Perin 6 – Spiazzato da Birsa in occasione del rigore, ma per sua fortuna il centrocampista del Chievo spara alto.

Muñoz 5 – Causa il rigore su Meggiorni al 36’ del primo tempo, viene ammonito ad inizio ripresa per un fallo a centrocampo. Dei tre dietro è nettamente il peggiore, troppo distratto.

Burdisso 6,5 – Fa sempre ottima guardia su chiunque passi dalle sue parti. Munoz traballa un po’, lui non trema.

Izzo 6,5 – Partita attenta, da quella parte non si passa.

Lazovi? 6,5 – Primo tempo positivo, ripresa ancora migliore nonostante Gobbi cerchi sempre di chiudere ogni pertugio. Sfiora il gol con un tiro cross che Sorrentino devia in angolo.

Rincón 6 – Solito motorino a centrocampo, oggi un po’ peggio in fase di appoggio.

Veloso 5 – Troppo lento in mediana, passaggi troppo scontati e la manovra del grifone non accelera praticamente mai. Juric lo toglie dopo il primo tempo.  Dal 46’ Cofie 6 – Meglio di Veloso ma anche perché i suoi compagni si muovono di più.

Rigoni 6 – Ha una delle più grandi occasioni della partita, ma viene disturbato da un avversario che non colpisce la palla ed il suo tentativo termina a lato. La sua prestazione cresce quando Juric lo sposta più in avanti.

Fiamozzi 5,5 – Offre poca copertura sulle discese di Frey, davanti azzecca uno stop ogni due.

Pandev 5 – Non riesce a trovare la posizione tra il centro del campo e l’esterno. A volte si sostituisce al Cholito come unica punta. Non graffia mai, sta in campo meno di un’ora ed ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Dal 55’ Ninkovic 6,5 – Scheggia il palo al 70’ con una grande conclusione dal limite. Dà la scossa ai suoi andando a puntare costantemente Frey che fino a prima del suo ingresso aveva fatto un figurone.

Simeone 6 – Provare ci prova. Non è un attaccante statico che aspetta di essere servito. Dainelli e Gamberini però non mollano un centimetro. Dall’ 85’ Gakpé s.v.

All. Juric 6 – Partita dai due volti: soffre nel primo tempo, ma con l’ingresso di Cofie e soprattutto Ninkovic i suoi iniziano finalmente a saltare l’uomo e a vedere la porta di Sorrentino. Porta a casa un punto utile.

Arbitro: Carmine Russo 6,5 – Un solo episodio da moviola, che azzecca. E’ netto il rigore per i padroni di casa per fallo di Munoz su Meggiorini. La partita è tranquilla tranquilla e lui non fa nulla per complicarsi la vita.

TABELLINO
CHIEVO-GENOA 0-0

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovi?, de Guzmán; Birsa (dal 73’ Hetemaj) ; Inglese (dal 63’ Pellissier), Meggiorini (dal 69’ Floro Flores). A disp.: Seculin, Confente, Sardo, Spolli, Cesar, Costa, Bastien, Rigoni, Izco. All.: Maran.
GENOA (3-5-1-1): Perin; Muñoz, Burdisso, Izzo; Lazovi?, Rincón, Veloso (dal 46’ Cofie), Rigoni, Fiamozzi; Pandev (dal 55’ Ninkovic); Simeone (dall’ 85’ Gakpé). A disp.: Lamanna, Zima, Edenilson, Gentiletti, Brivio, Biraschi, Ntcham, Ocampos. All.: Juri?.
Arbitro: Russo di Nola
Marcatori:
Ammoniti:
45’ Meggiorini (C), 46’ Munoz (G), 61’ Rigoni (G), 74’ Hetemaj (G), 92’ Lazovic (C)
Espulsi:

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago