NEWS JUVENTUS – Sarà finalmente l'ora di Paulo Dybala? Dopo la mancata convocazione contro l'Atalanta, l'attaccante argentino potrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri mercoledì sera nell'ultimo incrocio della fase a gironi di Champions League con la Dinamo Zagabria. Un successo certificherebbe il primo posto dei bianconeri e per farlo il tecnico toscano toscano dovrebbe avere una freccia in più (e che freccia!) nel proprio l'arco: la 'Joya'.
Per le news Juventus difficilmente vedremo l'ex Palermo dal 1' al cospetto della cenerentola croata ma, come fatto intendere da Allegri nella conferenza stampa pre-Atalanta, per il mancino al albiceleste potrebbe esserci spazio a gara in corso al fianco di uno tra Mandzukic e Higuain. Per Dybala – fermo dallo scorso 22 ottobre a causa dello stiramento alla coscia rimediato nella sfida di 'San Siro' contro il Milan – il test con la Dinamo Zagabria rappresenterebbe anche l'occasione per riprendere confidenza con il campo e candidarsi per una maglia da titolare nel derby di domenica pomeriggio nella tana del Torino. Lo stesso Allegri, nel post-gara dell'anticipo di sabato, non ha escluso per il futuro una soluzione tattica super-offensiva con Dybala, Mandzukic e Higuain contemporaneamente in campo.
Con Mandzukic (che dovrebbe assorbire in tempo la botta subita con l'Atalanta) e Higuain confermati davanti, Allegri vista la doppia assenza di Lichtsteiner e Dani Alves potrebbe riaffidarsi al 3-5-2, con Cuadrado sulla destra e Benatia davanti capitan Buffon. Pjanic scalerebbe così in mediana, con l'esclusione di Sturaro rispetto all'ultimo match di campionato. Non ci sarà ovviamente il lungodegente Pjaca, atteso ex della contesa che nell'ultimo calciomercato estivo ha dato l'addio alla Dinamo per sbarcare alla corte della 'Vecchia Signora'.
Probabile 11 anti-Dinamo Zagabria (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…